Lancio del calendario 2013 di Breda

BREDA

Da qualche anno ormai, quello del calendario di Breda Sistemi Industriali, azienda italiana di riferimento nella produzione di portoni sezionali e porte garage, è diventato un appuntamento oramai attesissimo sia per i clienti e gli amici più affezionati della società friulana, sia per gli appassionati di gadget e comunicazione, e più in generale per tutti gli utenti della Rete. Solo così si può spiegare il boom che quest’anno, più di sempre, sta vivendo il lancio del calendario 2013 di Breda, che in soli due giorni ha fatto registrare oltre duemila richieste da parte del popolo del web. Al ritmo di mille “mi piace” al giorno, ovvero dalle ore 12 di venerdì 16 novembre, quando è stato svelato il concept del nuovo calendario firmato Breda, il sito internet dell’azienda (www.bredasys.com/calendario) e la relativa pagina Facebook sono state letteralmente prese d’assalto per accaparrarsi gratuitamente questo gadget.

Un boom di richieste che ha sorpreso anche lo stesso reparto marketing e comunicazione dell’azienda, che ha previsto la produzione di “soli” tremila calendari messi a disposizione sul web. “L’iniziativa del calendario è nata quasi per gioco un paio di anni fa – spiegano i responsabili del marketing. I numeri che stiamo raccogliendo non sono solo frutto dell’originalità che diamo sempre a questo simpatico cadeaux, ma soprattutto del lavoro che svolgiamo sui social network durante l’intero anno: da facebook a twitter, passando per youtube e pinterest, tutto sempre all’insegna della massima interazione e coinvolgimento con gli utenti della Rete che, non dimentichiamocelo mai, sono nostri potenziali clienti.”

Il concept scelto da Breda per il calendario 2013 ha ancora una volta una connotazione etica importante, che si basa questa volta sul virtuoso invito alla sana alimentazione e sul rispetto e la salvaguardia del nostro pianeta. Due concetti che emergono nel calendario grazie ai buoni consigli, mese per mese, sulla frutta e verdura di stagione al fine di mangiare meglio e contemporaneamente  far fare “meno strada” alla nostra amata Terra. La serietà del tema viene sdrammatizzata in modo colorato e vivace nella grafica del calendario, che presenta una originale e funzionale forma a piramide.

Magie del marketing, ma anche passione, impegno e capacità di adeguarsi ai tempi e alla nuova era della comunicazione: è grazie a questi ingredienti che Breda Sistemi Industriali, oggi, ha raggiunto il numero di quasi 10 mila fan su facebook e riesce a mantenere le proprie posizioni di mercato nonostante la crisi che investe sia il settore residenziale che industriale.

Per ricevere gratuitamente a casa La Piramide Alimentare Breda 2013 è sufficiente collegarsi al sito www.bredasys.com/Calendario, diventare FAN Breda su Facebook e compilare il modulo di richiesta.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda