Golden prize a Progetto CMR per SUP project

Golden prize a Progetto CMR per SUP project

Progetto CMR ha vinto il Golden Awards per la Progettazione per Sustainable Urbanization Park Project (SUP), masterplan che verrà realizzato a Shenyang, capitale della provincia di Liaoning, e che interesserà un’area complessiva di 666.000 metri quadrati.
Si tratta di uno dei più importanti concorsi promosso da China Accademy of Architects, che da 11 anni premia i migliori progetti nei settori del Planning, Architettura, Ambiente e Tecnologia.
Selezionato tra oltre 700 progetti, SUP Project ha un carattere fortemente innovativo, essendo il primo progetto pilota sviluppato con il sostegno della Partnership tra l’Unione Europea e la Cina sull’Urbanizzazione Sostenibile.
Il SUP si propone di diventare un vero e proprio modello di crescita urbana sostenibile sotto molteplici punti di vista: economico, sociale e, naturalmente, ambientale. Il progetto sarà interamente finanziato da Euro Sino Invest (ESI), società tedesca di investimenti specializzata nel settore del Real Estate.
Caratterizzato da tre aree funzionali: residenziale, industriale e terziario-amministrativo, il progetto si propone di realizzare una “comunità” residenziale sul modello della città europea, affiancata da un business park e da un industry park in cui le piccole e medie imprese europee, operanti in settori collegati al tema dello sviluppo urbano, potranno aprire i loro uffici e avviare la produzione.

 

Golden prize a Progetto CMR per SUP project
Sustainable Urbanization Park Project (SUP)

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento