Pillole di Architettura “à la carte”

Al Made per la prima volta lo stand del Gruppo 24 ORE, con il contributo delle aziende sponsor, sarà animato da una serie di appuntamenti in diverse fasce della giornata, dalla colazione all’happy hour. Lo spazio rappresenterà, infatti, una sorta di palinsesto dove, nei momenti di pausa, si terranno, in un contesto informale, approfondimenti sulle molteplici tematiche legate alla progettazione e alla professione, accompagnati da gustosi buffet.

Breakfast meeting
Alle 09.30 un esperto del mondo dell’architettura si confronterà sui temi di maggiore attualità per il settore di riferimento dando l’opportunità al pubblico presente di confrontarsi e scambiarsi opinioni/punti di vista in un contesto informale. Il tutto gustando le prelibatezze della prima colazione. Quale miglior modo per iniziare una giornata in Fiera?

Finger Food – Alle 13.30, torna il consueto talk show, abbinato a un light lunch presso lo stand, che, attraverso la partecipazione di esponenti di spicco del mondo dell’architettura, si concentrerà su alcuni dei temi tecnici di maggiore interesse per il mondo della progettazione nei prossimi anni.

Happy hour – Alle 17.00, un opinion leader offrirà ai partecipanti la possibilità di aggiornamenti qualificati su tematiche legate al mondo della professione, fornendo così al pubblico la possibilità di instaurare e approfondire, in un ambiente gradevole, i contatti interpersonali, il dialogo e l’interazione con gli altri professionisti del settore.

Lost in translation: durante l’aperitivo l’architetto Paolo Bulletti commenterà nel suo focus “English for Architecture” i medesimi temi delle giornate e le loro declinazioni in ambito internazionale.

I TEMI
17 OTTOBRE – CONTRACT E GLOBAL, TUTTI SEGRETI DEL SUCCESSO
Performance attese e richieste degli operatori internazionali alle aziende italiane. “Tricks and tips” per intercettare e gestire al meglio le commesse.

18 OTTOBRE – MATERIALI, TRA IBRIDAZIONI E SUPERFICI
Il mondo delle superfici per il design e l’architettura: intelligenti, reattive, emozionali. Ricerca e sviluppo: cosa sta succedendo di nuovo. In collaborazione con Material Connexion® Italia

19 OTTOBRE – TENDENZE A ZERO E A DOPPIO ZERO
Parole e contenuti dei green building. La progettazione come luogo nel quale mettere a sistema e testare il complesso meccano dell’architettura.

20 OTTOBRE – PRE_FABBRICATO
Unico come Architettura, seriale come Design, certificato come Industriale, sostenibile come Progetto, bello come Valore, competitivo come Scelta : un viaggio nella prefabbricazione di qualità nello scenario della ricostruzione.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti, previo ingresso in fiera.

Pillole di Architettura “à la carte”
Milano, 17 – 20 ottobre 2012
MADE Expo, Fiera Milano, Rho
Padiglione 9 – Stand R29 – S30
Iscriviti agli appuntamenti Pillole di Architettura “à la carte”

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento