Nuovo KIO classe D400

POLIECO

Dalla collaborazione di Industrie Polieco e Dow Chemical Company, che lo scorso anno ha portato al lancio sul mercato di KIO, l’esclusivo chiusino in materiale composito, l’azienda bresciana ha presentato al Made 2012 il  nuovo chiusino classe D400.
La soluzione composita brevettata, anche per quest’ultima innovazione, utilizza i sistemi poliuretanici VORAFORCE TM fast cure per fibra lunga di Dow con proprietà meccaniche elevate, a garanzia di una qualità costante nel tempo e di ottime performance di impiego.
Trattasi di un chiusino di ispezione dotato di superficie antisdrucciolo, realizzato in conformità alla norma europea di prodotto EN124 da azienda certificata ISO 9001:2008 e 14001:2004, che sta per conseguire la certificazione di idoneità da parte dell’ente TUV e dell’ICMQ, certificazione questa già ottenuta per tutto il resto della gamma (classi B125 e C250).
Il nuovo modello classe D400, oltre ai già noti vantaggi che qualificano KIO, è caratterizzato da un telaio di forma rotonda di dimensione esterna Ø 800 mm, sempre in materiale composito, munito di apposite alette per un ottimale ancoraggio in fase di posa in opera e di un sistema di bloccaggio in acciaio inox.
Per chi lo desiderasse, è prevista la possibilità di personalizzare il chiusino grazie all’inserimento del nome del committente o di un eventuale servizio opzionale.
Luigi Tonelli, fondatore e Presidente del Gruppo Polieco ha dichiarato “In Polieco noi crediamo che KIO stabilirà il nuovo standard di mercato per i chiusini nell’infrastruttura civile e industriale grazie alla sua qualità e ai suoi vantaggi”. E a proposito del sodalizio con Dow Chemical Company, è ancora lunga la strada da percorrere.  Ad oggi è alto il consenso ottenuto in Italia, ma i traguardi da raggiungere sono sempre in evoluzione.
Come affermato da Francesca Pignagnoli, EMEA Market Manager di Dow, “Questa tecnologia è un esempio brillante di quello che si può fare. I sistemi poliuretanici, con le loro caratteristiche e la loro versatilità, sono ancora lontani dal dimostrare il loro potenziale completo nei compositi. Dow e Polieco continuano il loro lavoro per portare ulteriori opportunità ed espandere la gamma dei prodotti KIO”.

 

Nuovo KIO classe D400
KIO D400

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti