Material ConneXion Italia inaugura la nuova Library

Material ConneXion, il più grande centro di ricerca e consulenza sui materiali innovativi e processi produttivi, festeggia i primi dieci anni di attività in Italia con l’inaugurazione della nuova sede di Material ConneXion Italia in Viale Sarca, 336/F – Edificio 16.
La materioteca fondata a New York nel 1997, ha nel suo archivio più di 7.000 materiali e processi produttivi innovativi provenienti da tutto il mondo. Quella di Milano è stata la seconda sede aperta nel 2002 a cui sono seguite quelle di Colonia, Bangkok, Daegu, Seoul, Beijing, Shanghai e Istanbul.
Material ConneXion promuove la creazione di contatti tra i produttori di materiali e i potenziali utilizzatori (aziende, designer, architetti, studenti, ecc.) per supportarli con ricerche approfondite sul mercato per trovare le giuste soluzioni materiche ai loro progetti. Si forniscono anche servizi di ricerca e consulenza personalizzata per soddisfare esigenze e problematiche progettuali più complesse, di performance, estetiche, di sostenibilità o d’ingegnerizzazione.
Material ConneXion Italia inoltre organizza mostre, seminari, conferenze, workshop aziendali e sessioni di brainstorming sui materiali innovativi con interventi dei responsabili tecnici delle aziende produttrici di materiali presso lo Showroom nella Triennale di Milano.
La Materials Library si arricchisce ogni mese di circa 50 nuovi prodotti e tecnologie, selezionati da una giuria di esperti internazionale e interdisciplinare. L’archivio di materiali online è accessibile agli iscritti, attraverso utente e password, per consultare illimitatamente informazioni tecniche e commerciali su materiali e processi produttivi suddivisi in: Polimeri – Ceramici – Vetri – Metalli – Cementi – Naturali e Derivati – Materiali a base di carbonio.
La nuova sede ha una superficie di 430 mq che, oltre agli uffici, ospita una selezione di oltre 4.000 materiali. Situata all’interno del primo polo di sviluppo urbanistico di Milano, Material ConneXion Italia si è ben inserita fra le aziende innovative che si trovano nell’ energico contesto della Bicocca.

L’appuntamento per una visita guidata alla nuova Library è giovedì 4 ottobre alle ore 17 in Viale Sarca, 336/F – Edificio 16.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento