Linfa: 100% ecologia

NEWFORM

La nuova collezione di miscelatori monocomando Linfa nasce sposando l’idea di risparmio e pulizia. Un design minimalista ed elegante, infatti, si accompagna a caratteristiche costruttive che ne esaltano il carattere ecologico.
Un primo risparmio energetico è dovuto dall’innovativo posizionamento della cartuccia che, al momento dell’apertura della leva, consente la fuoruscita di acqua esclusivamente fredda, anziché miscelata.
Linfa, inoltre, è dotato di aeratore a riduzione di portata che limita l’erogazione a 5 litri/minuto per un risparmio idrico ideale.

Ma l’aspetto più ecologico di Linfa parte da lontano e precisamente dal momento in cui vede la luce nelle prime fasi di produzione: grazie al trattamento PWP (Pure Water Process) effettuato sul metallo, viene inibito il rilascio nelle acque potabili di metalli tossici quali Piombo (tossico per l’ingestione) e Nichel (oltre che essere tossico, è responsabile di molte allergie da contatto).

La finitura superficiale poi viene realizzata in PVD (Physical Vapor Deposition) che rispetto alla cromatura tradizionale non utilizza il cromo esavalente.

Per quanto riguarda invece l’aspetto igienico, Linfa viene sottoposto ad un trattamento antibatterico interno che evita la formazione di batteri nelle possibili sacche di acqua stagnante all’interno del rubinetto. Allo stesso modo sulla superficie esterna del rubinetto viene eseguito un trattamento antigermi che ne riduce la formazione fino al 99.9%.

Linfa dunque risponde alle più particolari esigenze di ecologia e igiene, ma non dimentica di certo l’estetica, come da tradizione dell’azienda. Il design come ogni altro prodotto Newform caratterizza in modo originale il prodotto. E così Linfa si presenta con linee pulite e sobrie, ma in grado di farsi notare per la colorazione della parte superiore personalizzabile nelle varianti di bianco, nero, caffè, lime e blu.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

NEWFORM produce nelle seguenti categorie