L’architettura del mondo. Infrastrutture, mobilità, nuovi paesaggi

MAPEI

Mapei è Sponsor del ciclo di convegni e conferenze che si terranno a partire da ottobre 2012 fino a febbraio 2013, in contemporanea alla mostra “L’architettura del mondo. Infrastrutture, mobilità, nuovi paesaggi” a cura di Alberto Ferlenga presso la Triennale di Milano.
La mostra partirà dal 9 ottobre 2012 fino al 10 febbraio 2013 con un percorso che vede partecipi giovani architetti e ricercatori del settore che illustreranno le opere più significative in atto nelle principali città del mondo.

Il settore delle costruzioni è in continua evoluzione e Mapei fornisce il proprio contributo con soluzioni e sistemi all’avanguardia contribuendo ad innovare e ad anticipare le tecnologie future, sempre con un rigoroso rispetto per l’ambiente. Una progettazione attenta è infatti sempre più basata sulla qualità dei materiali: Mapei risponde a tutte le esigenze degli esperti del settore per ogni tema progettuale, mantenendo un approccio culturale che non può prescindere dalla durabilità e dalla sostenibilità dell’intervento.
Mapei apporta le proprie conoscenze ai temi trattati intervenendo nei diversi convegni con i propri esperti.

L’Azienda ha consolidato negli anni un ruolo di Partner attenta e presente nei Grandi Progetti, a supporto delle imprese, dei progettisti e dei contractor.
Oltre 1400 prodotti tecnologicamente avanzati per ogni progetto, partendo dalle fondamenta fino ad arrivare al tetto. I prodotti Mapei sono dovunque negli ambienti in cui viviamo: sotto i pavimenti, nel calcestruzzo dei pilastri, sulle superfici degli edifici storici. Ma sono anche e soprattutto presenti nelle Grandi Opere in Italia e nel Mondo:
il Teatro alla Scala di Milano, il Guggenheim di Venezia, la linea ferroviaria Alta Velocità di Torino-Milano-Salerno, il Ponte di Carlo a Praga, il Fram Museet ad Oslo, il Parco Ferrari World ad Abu Dhabi e l’Olympic Stadium a Londra, per citarne alcuni. Le soluzioni Mapei sono anche presenti nei grandi cantieri in lavorazione nel mondo, come il secondo Canale di Panama, City Life e il cantiere Porta Nuova a Milano.

Mapei organizza periodicamente anche convegni per progettisti e responsabili di cantiere con la collaborazione dei singoli Ordini professionali con lo scopo di colloquiare di continuo con tutti gli operatori del settore in uno scambio sinergico di professionalità. La formazione ha un ruolo importante per l’Azienda che promuove, in tutto il mondo, corsi di aggiornamento e di perfezionamento delle tecniche di posa dei propri prodotti. È una grande opportunità per essere vicini a chi quotidianamente opera nel settore dell’edilizia e vuole essere costantemente aggiornato sulle più avanzate soluzioni disponibili.

Mapei per i convegni della mostra “L’architettura del mondo. Infrastrutture, mobilità, nuovi paesaggi.”
Triennale di Milano, 9 ottobre 2012 – 10 febbraio 2013

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e ...