La visione 4D

Quattro sono le dimensioni di un nuovo modo di progettare il presente, con uno sguardo al futuro, grazie alle caratteristiche peculiari della lana di roccia Rockwool.

Protezione dal fuoco
La lana di roccia Rockwool resiste a temperature superiori a 1000° C.
Per questo protegge dal fuoco e contribuisce a rallentare la propagazione di un incendio: ciò permette di guadagnare tempo prezioso per le operazioni di soccorso e aiuta a preservare la struttura dell’edificio da danni irreversibili.
Inoltre riduce al minimo le emissione di fumi, garantendo maggiore sicurezza in caso di incendio.

Comfort acustico
Molti fonti sonore contribuiscono a determinare l’acustica di una stanza: il traffico, i sistemi di ventilazione, l’interazione delle voci, i rumori meccanici. Gli ambienti con elevati livelli di rumore risultano stressanti e faticosi. Le soluzioni di isolamento offerte, grazie alla struttura a celle aperte della lana di roccia, proteggono dal rumore e permettono di migliorare il comfort e la qualità della vita, sia nelle abitazioni che negli ambienti di lavoro.

Durabilità
I prodotti Rockwool sono progettati per fornire performance durature. La lana di roccia Rockwool rimane stabile nel tempo e resiste a umidità e variazioni di temperatura. Permette inoltre di preservare i materiali e i sistemi di finitura ad essa abbinati.

Eco-compatibilità
Rockwool propone al mercato prodotti e soluzioni create a partire dalla roccia basaltica, elemento naturale, riciclabile e praticamente inesauribile.
I residui dei processi di produzione vengono trasformati e riutilizzati come materie prime. Stanno inoltre implementando sistemi per il recupero e il riciclo degli scarti generati dai cantieri.

La visione 4D
La visione 4D 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici