Impermeabilizzare con Aquabit

DIASEN

Aquabit è un impermeabilizzante bituminoso monocomponente, caratterizzato dalla presenza di perle di polistirolo all’interno della mescola del prodotto. Si applica mediante spatola america liscia, direttamente sulle superfici in cemento o in calcestruzzo, dei balconi, dei terrazzi e delle mura di fondazione verticali.
Grazie alla particolare formulazione ed alla elevata plasticità del composto, Aquabit proposto da Diasen permette di realizzare uno strato di spessore fino a 0,5 cm, in un’unica mano applicativa, in grado di riempire e sigillare le eventuali discontinuità, fessure o irregolarità della superficie. Una volta maturato, il materiale costituisce uno strato impermeabilizzante in spinta positiva altamente elastico, che permette di superare i limiti applicativi dei tradizionali sistemi a fiamma.
Aquabit è una soluzione efficace ed intelligente per l’impermeabilizzazione in spinta positiva di balconi e terrazzi, tetti, manufatti cementizi, fioriere, mura di fondazione, supporti in calcestruzzo, marciapied e camminatoi.

I vantaggi di Aquabit:
Applicazione più semplice e rapida:
Aquabit si applica in un’unica mano mediante spatola o air-less, sia su superfici orizzontali che su superifici verticali. Non richiede personale specializzato ed ha tempi di posa sensibilmente ridotti. Inoltre, il sistema applicativo riduce sensibilmente la probabilità di errore da parte dell’applicatore.
Maggiore capacità di riempimento:
Aquabit è in grado di realizzare, in una sola mano, uno spessore fino a 5 mm. In questo modo è possibile riempire e sigillare le irregolarità presenti sul supporto, come ad esempio nidi di ghiaia, irregolarità del supporto, fessure o piccole crepe.
Minori costi di posa:
L’applicazione di Aquabit è molto più semplice e non richiede applicatori specializzati, di conseguenza il suo costo di posa in opera è decisamente inferiore alle tecnologie tradizionali.
Superficie direttamente piastrellabile:
Una volta asciutto, lo strato di Aquabit può essere rivestito con piastrelle o rivestimenti ceramici in generale, mediante l’utilizzo di un tradizionale collante.
Impermeabilizzazione continua ed elastica:
Aquabit permette di realizzare uno strato continuo ed uniforme, privo di qualsiasi giuntura o sormontazione. La sua elasticità e l’elevata adesione al supporto garantiscono la tenuta dello strato impermeabile nel tempo, anche in presenza di crepe o movimenti.
Prodotto pronto all’uso:
Aquabit è un prodotto monocomponente subito pronto all’uso, che non richiede la preparazione di diversi componenti. Può inoltre essere riutilizzato anche a distanza di tempo dall’apertura della confezione
Applicazione sicura:
Aquabit è un prodotto a base acqua, del tutto privo di solventi, non infiammabile, non dannoso per la salute dell’applicatore. La sua applicazione avviene senza l’utilizzo di fiamme o cannelli.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti