Global Comfort Technology, nuova campagna di comunicazione di MCE

E’ partita l’organizzazione della 39^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili – organizzata da Reed Exhibitions Italia – che si svolgerà dal 18 al 21 marzo 2014 sempre in Fiera Milano. MCE 2014 parte dalla solida base dei risultati raggiunti nell’edizione 2012: 155.301 operatori professionali, con un incremento del 5,8% della quota di operatori esteri pari a 35.342 visitatori, provenienti da 136 paesi. Un risultato importante quello del 2012 che trova un’ulteriore dimostrazione nel successo della campagna di re-booking che registra ad oggi 1/3 dello spazio espositivo di Fiera Milano già occupato in tutte le 4 aree della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia.

Ai nastri di partenza, dunque, anche la nuova campagna creativa/pubblicitaria che è stata affidata a GRAMMA, agenzia di comunicazione visiva strategica. “Il progetto scelto per la nuova campagna di MCE 2014 è stato concepito – dichiara Valentina Gabutti, presidente di Gramma, interpretando concettualmente l’integrazione e la connessione sempre più profonda tra i quattro settori protagonisti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia”.

Da qui è nato il concept “Global Comfort Technology”, ideato dalla coppia creativa Barbara Bottazzini, direttore creativo, e Stefano Foresti, senior copywriter. Un globo stratificato, caratterizzato da quattro colori, a significare il particolare che va a comporre la totalità, la globalità appunto, dell’evento, garantite dalla confluenza di tecnologia ed innovazione in un unicum organico. Un racconto modulare e originale che definisce il progetto completo, contraddistinto da forme astratte a più colori per identificare i quattro settori dell’evento.

«Abbiamo subito condiviso il concept proposto da GRAMMA “Global Comfort Technology” – dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia – perché sintetizza efficacemente il complesso universo della nostra manifestazione, riuscendo a mettere in evidenza quei valori di ricerca e innovazione tecnologica che sono il perno delle strategie imprenditoriali delle aziende di tutti e quattro i nostri macro comparti. In particolare, la creatività elaborata da GRAMMA per MCE 2014, si presta perfettamente ad essere declinata nell’ampia gamma di media che utilizziamo per ogni edizione di MCE: dall’advertising classico sia a livello nazionale che internazionale, al web e ai social per finire con il materiale di presentazione e tutta la cartellonistica in fiera.

In più, chi sceglie Gramma come partner, automaticamente diventa sostenitore di progetti di Corporate Social Responsibility.

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2014
www.mcexpocomfort.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento