Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Xu Tiantian: architetto agopuntore che ripopola i villaggi rurali cinesi e scommette sull’Italia 12/09/2023
E’ partita l’organizzazione della 39^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili – organizzata da Reed Exhibitions Italia – che si svolgerà dal 18 al 21 marzo 2014 sempre in Fiera Milano. MCE 2014 parte dalla solida base dei risultati raggiunti nell’edizione 2012: 155.301 operatori professionali, con un incremento del 5,8% della quota di operatori esteri pari a 35.342 visitatori, provenienti da 136 paesi. Un risultato importante quello del 2012 che trova un’ulteriore dimostrazione nel successo della campagna di re-booking che registra ad oggi 1/3 dello spazio espositivo di Fiera Milano già occupato in tutte le 4 aree della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia. Ai nastri di partenza, dunque, anche la nuova campagna creativa/pubblicitaria che è stata affidata a GRAMMA, agenzia di comunicazione visiva strategica. “Il progetto scelto per la nuova campagna di MCE 2014 è stato concepito – dichiara Valentina Gabutti, presidente di Gramma, interpretando concettualmente l’integrazione e la connessione sempre più profonda tra i quattro settori protagonisti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia”. Da qui è nato il concept “Global Comfort Technology”, ideato dalla coppia creativa Barbara Bottazzini, direttore creativo, e Stefano Foresti, senior copywriter. Un globo stratificato, caratterizzato da quattro colori, a significare il particolare che va a comporre la totalità, la globalità appunto, dell’evento, garantite dalla confluenza di tecnologia ed innovazione in un unicum organico. Un racconto modulare e originale che definisce il progetto completo, contraddistinto da forme astratte a più colori per identificare i quattro settori dell’evento. «Abbiamo subito condiviso il concept proposto da GRAMMA “Global Comfort Technology” – dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia – perché sintetizza efficacemente il complesso universo della nostra manifestazione, riuscendo a mettere in evidenza quei valori di ricerca e innovazione tecnologica che sono il perno delle strategie imprenditoriali delle aziende di tutti e quattro i nostri macro comparti. In particolare, la creatività elaborata da GRAMMA per MCE 2014, si presta perfettamente ad essere declinata nell’ampia gamma di media che utilizziamo per ogni edizione di MCE: dall’advertising classico sia a livello nazionale che internazionale, al web e ai social per finire con il materiale di presentazione e tutta la cartellonistica in fiera. In più, chi sceglie Gramma come partner, automaticamente diventa sostenitore di progetti di Corporate Social Responsibility. MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2014 www.mcexpocomfort.it Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
12/03/2024 40 anni di Anit, appuntamento al 6° congresso nazionale Anit, l’Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico, dà appuntamento al 6° Congresso Nazionale il 21 ...
26/02/2024 Cosa aspettarsi da FENSTERBAU FRONTALE 2024: gli eventi in programma A cura di: Fabiana Murgia Si avvicina FENSTERBAU FRONTALE, fiera dedicata alle tecnologie più moderne per finestre, porte e facciate in ...
13/02/2024 Wood Architecture Prize, un premio all’architettura in legno Annunciati a Bolzano i progetti vincitori del Wood Architecture Prize by Klimahouse che vedono il legno ...
09/02/2024 Torna SED, il salone dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud Italia A cura di: Fabiana Murgia Anche quest'anno torna SED, l’appuntamento fieristico che coinvolge l’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud ...
18/01/2024 Tutto quello che devi sapere su FENSTERBAU FRONTALE 2024 A cura di: Fabiana Murgia Sta per tornare FENSTERBAU FRONTALE, fiera dedicata alle tecnologie moderne per finestre, porte e facciate che ...
15/01/2024 Light + Building, appuntamento a Francoforte per il mondo dell'illuminazione A cura di: Chiara Bellocchio Light + Building 2024 in programma a Francoforte dal 3 all'8 marzo, promette di essere un ...
22/12/2023 Klimahouse Tours 2024 al via dal 31 gennaio Visite guidate con i progettisti alla scoperta di progetti virtuosi ed ecosostenibili: i Klimahouse Tours 2024 ...
11/12/2023 Light+Building 2024: innovazione e sostenibilità nel cuore dell'illuminazione e dell'edilizia intelligente A cura di: Chiara Bellocchio Si è svolta a Milano la presentazione dell’edizione 2024 di Light + Building, fiera internazionale leader ...
08/12/2023 REbuild 2024: Values Drive Value, valori che generano valore A cura di: Giulia Galliano Sacchetto Rebuild 2024, Values Drive Value è il titolo della nuova edizione della manifestazione dedicata all’innovazione sostenibile ...
04/12/2023 MADE expo 2023, il valore aggiunto della sinergia Si è conclusa con soddisfazione di organizzazione e operatori MADE expo: 4 giorni all'insegna di innovazione, ...