FX.12, il rivestimento in alluminio per tetti e facciate

PREFA

PREFA lancia la nuova colorazione grigio pietra per FX.12,  il rivestimento in alluminio per tetti e facciate che conferisce alle superfici un effetto tridimensionale grazie alle bordature longitudinali e trasversali delle doghe che creano un gioco di luci e ombre che caratterizzano l’oggetto architettonico.
Non solo nella colorazione ma anche nella lavorazione del materiale la nuova colorazione di FX.12 proposta da PREFA si presenta come una nuova “pelle”, pensata per soddisfare al meglio le esigenze di coloro che vogliono mantenere un contatto stretto con i classici materiali costruttivi, fruendo però di tutti i vantaggi dell’alluminio.

FX.12 è unico nel suo genere per la sua struttura: grazie alle bordature irregolari longitudinali e trasversali dà un nuovo effetto tridimensionale alla facciata ed alla copertura, caricandole di tensioni dinamiche nella loro relazione con l’intorno riflettendo la luce.
Si tratta di un prodotto tecnicamente studiato in cui le bordature longitudinali e trasversali, non solo hanno una funzione estetica ma anche funzionale in quanto irrigidiscono la struttura e danno una stabilità maggiore con lo stesso spessore di materiale.
Il rivestimento risulta quindi più resistente e meno soggetto ad imperfezioni dettate da supporti meno rigidi.
In fase di produzione ogni singolo elemento viene piegato in modo diverso, senza un disegno ripetitivo risultando così un pezzo unico.
Il nuovo rivestimento FX.12 per coperture e facciate é disponibile in tutti i colori standard tetto PREFA con la garanzia 40ennale non solo sul materiale ma anche sulla verniciatura.

FX.12, il rivestimento in alluminio per tetti e facciate
FX.12, il rivestimento in alluminio per tetti e facciate 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti