Archiproject, progettare con la materia

CERAMICHE CAESAR

Caesar sostiene il progetto contemporaneo offrendo ad architetti, designer e progettisti una selezione di superfici, colori, formati, decori e pezzi speciali per creare spazi e ambienti in linea con le esigenze progettuali.
Progettare è dare forma allo spazio, è sviluppare idee per creare nuovi equilibri fra la materia, la ricerca estetica e la funzionalità.
È pensare ambienti da vivere secondo prospettive sempre diverse, è concepire una dimensione dell’abitare ancora più vera, ancora più personale.
Attraverso una tavolozza cromatica ampia e diversificata, arricchita da textures uniche e variabili, Caesar offre con Archiproject la possibilità di dare forma allo spazio e sviluppare nuove idee che mettano in equilibrio la materia, la ricerca estetica e la funzionalità. Il colore, attraverso le sue numerose nuances e sfumature, diviene una vera e propria esperienza sensoriale che si armonizza agli ambienti e dialoga con la luce. Tecnolito, Flow (entrambe proposte con nuovi grandi formati 60×120 cm), More e la nuova Solid Colors sono le collezioni che caratterizzano la proposta di Archiproject che, con 8 formati e svariati spessori, si pone come soluzione ideale per l’architettura di oggi, sempre più orientata a cercare nuove combinazioni progettuali, e propone sette differenti strutture superficiali, ognuna delle quali adatta a specifiche destinazioni d’uso e in grado di caratterizzare con unicità l’identità di ogni progetto.
Da sempre la qualità Caesar è sinonimo di rispetto per l’ambiente: alla ricerca estetica più attuale si unisce un’attenzione particolare per una produzione ecosostenibile, rigorosamente made in Italy. Arichiproject propone gres porcellanato certificato Ecolabel e superfici che, realizzate nei colori scuri, possiedono materiale riciclato pre-consumer in grado di consentire l’ottenimento di punti Leed per l’accreditamento green dell’edificio.

Con otto formati – cm. 30×30, 45×45, 11,7×60, 30×60, 60×60, 89,5×89,5, 30×120, 60×120 – e svariati spessori – da mm. 10,5 a 4,8 – Arichiproject è ideale per l’architettura di oggi sempre più orientata a cercare nuove combinazioni progettuali.
Caesar propone sette differenti finiture, ognuna adatta a specifiche destinazioni d’uso e in grado di caratterizzare con unicità l’identità di ogni progetto: Naturale, Bright, Smooth, Levigato, Scratched, Miniscratched, Strutturato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti