Nuova resistenza per Ecopal

POLIECO

Leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di tubi corrugati in polietilene ad alta densità, Polieco in tutti questi anni ha mantenuto alti i suoi standard qualitativi operando costantemente all’insegna dello sviluppo e della tecnologia grazie a un efficiente e preparato Reparto di Ricerca&Sviluppo.

Per far fronte alle esigenze della clientela, che richiede l’impiego di tubazioni affidabili e sempre più performanti, Polieco ha testato e certificato la tenuta del tubo Ecopal SN16 a 1,5 bar.

Ecopal SN16 è un tubo strutturato in polipropilene ad alto modulo elastico, coestruso a doppia parete, per condotte di scarico interrate non in pressione. Nel suo sviluppo Polieco, in particolare, ha puntato su un prodotto di elevata qualità, che assicurasse massima resistenza ai carichi e tenuta idraulica anche in presenza di occasionali pressioni superiori alla norma. Niente sorprese, dunque, durante l’esercizio della tubazione: il nuovo tubo Ecopal SN16 è stato testato in linea a una pressione di 1,5 bar, ben tre volte superiore alla tenuta ordinaria (0,5 bar) richiesta dalla normativa (EN 1277).

La tenuta è stata certificata in conformità alla norma UNI EN 13476 tipo B, certificato P IIP e UNI/IIP rilasciato dall’Istituto Italiano dei Plastici con classe di rigidità pari a SN16 kN/m2 in barre da 6 o 12 m, con giunzione mediante manicotto in PP o in PEAD e guarnizione in EPDM. Così certificato, il nuovo tubo è disponibile nei diametri da DN/OD160 a DN/OD500.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti