Made in Steel e Fondazione Promozione Acciaio: obiettivo building

Si fa più stretta la collaborazione tra Made in Steel e Fondazione Promozione Acciaio. La conference & exhibition della filiera dell’acciaio e la Fondazione hanno infatti siglato un accordo di cooperazione a tutto tondo in vista della prossima edizione di Made in Steel, che si terrà il 3-5 aprile 2013 a Milano.
La collaborazione si muoverà per favorire la partecipazione degli operatori del comparto costruzioni alla manifestazione, agendo su due fronti.
In primo luogo con l’organizzazione di convegni: grazie all’accordo tra i due enti verrà approfondito il tema “building” in tutte le sue sfaccettature, predisponendo un calendario di eventi ad hoc per il settore. In secondo luogo, si punterà ad incrementare la presenza di operatori alla parte fieristica di Made in Steel, favorendo così i contatti tra i fornitori di prodotti siderurgici (produzione di acciaio, distribuzione e prelavorazione) e gli utilizzatori (come le aziende attive nelle costruzioni, i progettisti e le committenze), al fine di agevolare il dialogo ed il confronto.
«Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione – ha spiegato Fabio Rocca, consigliere di Made in Steel -, che vuole sensibilizzare il mondo dell’utilizzo dell’acciaio ad un evento, Made in Steel, che da sempre raduna sotto lo stesso tetto i fornitori di prodotti siderurgici».
L’accordo con Fondazione Promozione Acciaio «è solo uno dei tasselli attraverso i quali Made in Steel andrà verso gli utilizzatori di acciaio: per l’edizione 2013 sono previsti approfondimenti tematici, oltre che sul comparto building, anche sull’automotive e su power & utilities, tre settori cruciali per il mondo dell’acciaio».
«L’acciaio è uno dei materiali più diffuso nelle costruzioni; un legame confermato anche dal fatto che il 50% della produzione siderurgica mondiale trova spazio in questo settore – ha dichiarato Simona Martelli, direttore di Fondazione Promozione Acciaio -. Grazie alla collaborazione con Made in Steel vogliamo rinnovare il legame che unisce da più di un secolo questi due mercati.
È stato naturale rispondere all’invito di Made in Steel ed aprire questa collaborazione affinché una vetrina così importante, sia in termini di aggiornamento sulla situazione del mercato siderurgico, sia in termini di confronto commerciale, che accoglie tra i suoi espositori i produttori ma anche i distributori e i centri servizio, aprisse un dialogo diretto con l’utilizzatore finale: il progettista, il costruttore, gli investitori, coloro che decidono con quale materiale costruire. Crediamo che per Fondazione Promozione Acciaio Made in Steel sia un’importante occasione per promuovere l’utilizzo dell’acciaio, forti della convinzione che possa allargare le sue prospettive di impiego nelle costruzioni».

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento