MADE EXPO: il futuro delle costruzioni è adesso

È sempre più vicino l’appuntamento con la quinta edizione di MADE expo, la manifestazione fieristica dedicata all’intera filiera edile, dalle costruzioni al progetto.
MADE expo, a Fiera Milano Rho dal 17 al 20 ottobre, è un’occasione di business reale per le imprese. Un evento completo, che esce dalle classiche logiche dell’esposizione fieristica per offrire risposte e soluzioni concrete e opportunità uniche di incontro con la business community internazionale. MADE expo è la più ampia e qualificata vetrina in grado di offrire nuove prospettive e reali opportunità di business grazie alla sua capacità di offrire agli operatori del settore modalità e processi produttivi innovativi pensati per la costruzioni di edifici e ambienti urbani, sicuri, sostenibili ed efficienti.

LATTONEDIL, GRUPPO MANNI, ALPEWA, STYL COMP, BRIANZA PLASTICA, RHEINZINK ITALIA, INTERNORM, FINSTRAL, KRONA KOBLENZ, CRAWFORD HAFA, SFS INTEC, VELUX ITALIA SPA, DIERRE SPA, ALIAS SRL, SECCO SISTEMI SPA, PARA’ SPA, MV LINE SPA, LOGLI MASSIMO SPA sono solo alcune delle aziende leader della filiera costruzioni che hanno confermato la loro presenza a MADE expo.

Tante le novità in programma, a partire da Progetto Serramento, le cui protagoniste sono Federlegno, Uncsaal e PVC Forum Italia. Due gli appuntamenti al centro di Progetto Serramento: Smart Village, realizzato da Edilportale, e Serramenti In Posa 2012.

Con Smart Village è possibile offrire un qualificato servizio di consulenza tecnica ai costruttori di serramenti, alle imprese e ai progettisti, trasmettendo i propri contenuti tecnici. Smart Village è anche il luogo fisico per proporre occasioni commerciali e di marketing utili a costruire nuove opportunità di mercato per tutti gli operatori del settore. All’interno di Smart Village sarà possibile trovare servizio tecnico permanente per i costruttori di serramenti, per le imprese e per i progettisti; tutto lo stato dell’arte su temi e prodotti dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale; il 55% point con tutte le informazioni sulle detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e il Biblio point con guide e manuali per la posa di facciate, porte e finestre. Non solo: Smart Village sarà il luogo dove le aziende, i progettisti e i consumatori potranno sottoscrivere il Manifesto per un 55% stabilizzato e strutturale, preparato da FederlegnoArredo, Uncsaal e PVC Forum Italia e che da MADE expo 2012 sarà rivolto al Governo e al Parlamento.

Mentre SERRAMENTI lN POSA 2012 sarà lo spazio dedicato alla corretta posa in opera dei serramenti. All’interno di SERRAMENTI IN POSA 2012, nei quattro giorni di manifestazione, si svilupperanno dimostrazioni e visualizzazioni di problematiche tecniche applicative, contenuti tecnici progettuali per una corretta posa associati alle diverse modalità operative, nonché un’anteprima e promozione allo svolgimento dei Corsi di formazione per la Posa in Opera dei Serramenti e approfondimenti degli argomenti di qualificazione del prodotto e di vendita al mercato.

Numerose aziende del settore, per ciascun ambito produttivo, legno, alluminio e pvc, hanno aderito al Progetto Serramento a MADE expo, all’interno di Smart Village, e si candidano ad essere protagoniste, sin da ora, del nuovo mercato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento