I sette vantaggi di costruire una casa in legno

1. ECOSOSTENIBILITÀ – rispettare l'ambiente
Volontà di Stratex è costruire nel segno dell’ecosostenibilità: per questo si distingue nella sempre attenta selezione di materiali eco-compatibili, privi di emissioni nocive, di provenienza controllata e con prestazioni certificate.

2. SALUBRITÀ – benessere diffuso 
Stratex rispetta il legno nella sua forma e sostanza, valorizzando l'unicità che lo contraddistingue, a garanzia di un elevato comfort abitativo; proprietà traspiranti, di isolamento termico e una posa a secco creano un ambiente sano, protetto da umidità e condense. Le elevate prestazioni di isolamento termico unite ad una traspirabilità controllata conferiscono una inconfondibile sensazione di benessere.

3. RISPARMIO ENERGETICO – un guadagno fino all'80%
I materiali che compongono le strutture modulari di Stratex migliorano la qualità della vita, grazie all'elevata efficienza energetica e alle ottime prestazioni acustiche, superiori agli standard normativi. Il legno è caratterizzato da una bassa conducibilità termica che comporta un minor consumo per riscaldare durante l'inverno e per rinfrescare in estate consentendo un risparmio energetico rispetto alla stessa costruzione in cemento o in mattoni anche dell'80%, e che permette di mantenere una temperatura naturalmente calda d'inverno e fresca d'estate. Le case Stratex Living raggiungono facilmente la classe A grazie all'impiego di materiali naturali e altamente isolanti, consumando quindi meno di 30 hwh/mqa. Con l'utilizzo di adeguati accorgimenti tecnologici, è possibile raggiungere anche la classe oro.
 
4. SICUREZZA – le migliori case antincendio e antisismiche
La progettazione strutturale dell’Ufficio Tecnico di Stratex garantisce la completa sicurezza statica della costruzione. In caso di terremoto o di incendio, le case in legno sono in assoluto le più sicure. Leggero ed elastico, il legno presenta maggiori capacità di resistenza alle sollecitazioni sismiche e, in caso di incendio, lo strato esterno impedisce al fuoco di progredire all’interno.
 
5. FLESSIBILITÀ – progettazione e costruzione su misura
Nessun vincolo, nessun limite tecnico nella fabbricazione dei panelli Stratex; la massima libertà nella progettazione degli spazi e nella scelta dei materiali garantiscono la completa personalizzazione della costruzione, con la possibilità d’inserimento nel processo di strutture speciali in legno lamellare.
 
6. PRECISIONE – quando i dettagli contano
Stratex è anche cura del dettaglio: le macchine di produzione a controllo numerico consentono un’elevata precisione, mentre l’accurata progettazione esecutiva garantisce un continuo e completo controllo di tutti i dettagli costruttivi.
 
7. VELOCITÀ – una casa nuova in poche settimane
Massima qualità in tempi rapidi e certi: le pareti Stratex Living sono accuratamente preassemblate in stabilimento, con gli impianti predisposti e questo consente di realizzare, con maestranze qualificate, qualsiasi progetto abitativo in modo rapido e preciso.
 
 
Per ulteriori informazioni
www.stratexliving.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici