Fantoni ottiene il marchio di qualificazione ambientale GREEN QUALITY made in Italy

“Nice to Meet you” è l’evento che si è tenuto per la presentazione del nuovo marchio di qualità ambientale di prodotto della filiera legno-arredo, progetto sperimentale promosso dal Distretto del Mobile di Livenza in collaborazione col Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, e con il supporto tecnico di WWF Italia.

Obiettivo del convegno è stato, oltre alla presentazione del progetto e del marchio, anche l’esposizione dei prodotti marcati “Green”.

Fantoni, tre le aziende pioniere di questa strada , ha visto due prodotti intitolati del marchio Green Quality:
Collezione mobili per ufficio FRAMEWORK
Framework rispetta perfettamente le prestazioni di carattere ambientale richieste dalla marcatura, essendo realizzata in Truciolare riciclato al 100%.
La collezione è inoltre riciclabile al 98%. Le soluzioni tecniche sviluppate permettono di disassemblare Framework in modo molto semplice favorendo una rapida ed efficace differenziazione dei materiali. Le componenti di struttura sono verniciate a polveri epossidiche., tecnica particolarmente green che prevede un’unica fase di verniciatura e nessuna dispersioni di solventi nell’aria.

Sistema fonoassorbente 4AKUSTIK
4akustik è un sistema fonoassorbente unico sul mercato, essendo infatti conforme allo standard F 4 stelle secondo la norma JIS, certificata dal ministero giapponese e considerata la più rigorosa al mondo, relativamente al bassissimo contenuto di formaldeide e quindi alla salvaguardia ambientale. Un prodotto altamente ecocompatibile dunque, adatto all’utilizzo in ambienti pubblici ove il committente ricerca alte prestazioni tecniche combinate a soluzioni sostenibili, non trascurando l’aspetto estetico. 4akustik è inoltre in classe B-s2,d0 (classificazione CE) per quanto riguarda la reazione al fuoco.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici