EDILTEK 2012 per il futuro del mercato delle costruzioni

Mancano pochi giorni all’apertura della 13° edizione di Ediltek, la Fiera dell’Edilizia che si terrà a MalpensaFiere dal 28 al 30 settembre. Organizzata con il Patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture, Ediltek guarda al futuro del mercato, con molti progetti speciali. Tra questi, forte del successo riscosso nel 2011, il progetto Climatica, un viaggio virtuale, tra domotica e geotermia, fonti rinnovabili e materiali edili ad alto risparmio energetico e totalmente ecologici; CasaBio, una proposta di bioedilizia che si pone come la strada maestra per il futuro delle case, coniugando l’estremo benessere di chi le abita alla necessità di ottimizzare i consumi e limitare l’inquinamento che la costruzione comporta all’ambiente. Al fianco di Climatica e CasaBio ci saranno il Salone del Trasporto e Movimento Terra, con la migliore offerta di veicoli per il settore commerciale ed industriale ed un’ampia vetrina di macchine movimento terra, macchine pesanti e mezzi di taglia extra large per l’edilizia ed il cantiere con la Vetrina dell’usato, uno spazio interamente dedicato all’usato sicuro e garantito dai concessionari stessi. Ed infine l’ultima novità di questa edizione, Sicurtek, un progetto per diffondere sempre più la cultura della sicurezza.

“Quest’anno più che mail Ediltek si propone come un’occasione importante per sottolineare l’importanza strategica delle costruzioni per l’economia del territorio”, lo sostiene il Presidente di ANCE Varese, il Geom. Sergio Bresciani, “un momento di incontro e di riflessione, un luogo dove le aziende e le Istituzioni possano presentare nuove idee e progetti, legati alla sostenibilità e più in generale al rilancio del settore. E’ fondamentale oggi che il mondo delle costruzioni coniughi l’edilizia con il risparmio energetico e con la tutela dell’ambiente perché oltre ad essere la sfida a cui sono chiamati i costruttori, può divenire una grande occasione per aprire nuovi mercati e trovare nuove possibilità di business.”

“Benchè oggi l’edilizia viva un momento molto difficile, il mattone resta un motore trainante dell’economia, al quale andrebbe riconosciuta l’assoluta centralità” dichiara Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Ediltek, che continua “molti sono i campi che dovranno rientrare in gioco per la ripresa, ed anche il governo ha recentemente mostrato maggiore sensibilità verso il settore. Il sentire comune tra gli espositori di Ediltek è che promuovendo una lungimirante riqualifica del patrimonio esistente, un’infrastrutturizzazione del territorio ed una promozione della sostenibilità e della qualità delle costruzioni, si possa guardare al futuro con ottimismo, anche in un momento di profonda difficoltà ”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento