Soluzioni antisismiche Daliform

Gli eventi sismici di questi ultimi mesi, che hanno interessato le province di Modena e Ferrara, hanno evidenziato una particolarità inquietante: gli edifici che hanno avuto maggiori danni sono stati quelli industriali.
Analizzando nel dettaglio è emerso che la causa principale dei collassi è stata l'inadeguatezza dei dettagli costruttivi relativi ai collegamenti tra i diversi elementi strutturali.
Il punto cruciale del problema non è tanto la leggerezza della struttura o il corretto calcolo dell'azione sismica, bensì la tipologia strutturale stessa (pilastri e travi isostatiche) che deve essere messa in discussione.
 
E' per questo motivo che Daliform Group, azienda che si è sempre contraddistinta per la capacità di creare prodotti innovativi ed evoluti per l’edilizia, ha messo a punto delle soluzioni antisismiche per capannoni industriali proponendo i solai alleggeriti e platee alleggerite con il sistema U-Boot Beton®.
I costi per una struttura, con tipologia proposta da Daliform Group, sono confrontabili con quelli di una usuale struttura in elementi prefabbricati e innumerevoli sono i vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali.
 
L'ufficio tecnico di Daliform Group è a disposizione del progettista per fornire informazioni tecniche specifiche, studi di fattibilità e assistenza alla progettazione esecutiva. ([email protected]– Tel. 0422 208350)
 
Visita il sito aziendale
www.daliform.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici