Operae 2012, al via le iscrizioni alla terza edizione

Operæ, la mostra-mercato internazionale del design autoprodotto, invita i designer, gli studi, le aziende di design e gli artigiani a esporre e a partecipare con le proprie autoproduzioni alla terza edizione della manifestazione, che si terrà a Torino dal 9 all’11 novembre 2012.

Dopo il successo ottenuto nel 2011, Operæ apre ufficialmente le iscrizioni anche ai makers e ai designer digitali – testimoni di una crescente rilevanza del digitale nella produzione di manufatti – e ai graphic designer, portatori di nuove istanze di progetto che ibridano illustrazione e grafica su accessori e complementi di arredo.

Operæ è una piattaforma di incontro, scambio e crescita dedicato al mondo dell’autoproduzione che si rivolge, in particolare, a tutte quelle realtà che fondono in modo innovativo ricerca progettuale, alta tecnologia e tradizione, gestendo l’intera filiera in autonomia o in collaborazione con artigiani, piccole-medie imprese o laboratori di attrezzature digitali, allo scopo di dare vita a innovazioni di prodotto e processo generate dal basso.

I partecipanti alla manifestazione avranno a disposizione uno spazio riservato dove dare visibilità alle proprie produzioni ma anche proporne l’acquisto. Inoltre Operæ offre la possibilità agli espositori di accedere a un’agenda di incontri e workshop con personaggi di punta del mondo del design e con potenziali distributori quali gestori di negozi, concept store, gallerie, showroom e shop-on-line italiani e internazionali, grazie a un network mondiale di contatti.

Per iscriversi e proporre la propria candidatura è sufficiente scaricare il modulo reperibile on line sul sito www.operae.biz e inviarlo entro il 28 settembre. I soggetti che richiederanno di partecipare saranno valutati e selezionati, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per questa terza edizione Operæ si trasferisce nell’inedita location della Cavallerizza Reale di Torino, pronta ad accogliere gli attori e i prodotti del migliore design realizzato in piccole serie ed edizioni limitate.

Operæ è organizzata da Bold srl grazie al contributo della Camera di commercio di Torino e con la collaborazione della Città di Torino. Da un’idea dell’Associazione Torino Design Week.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento