Lastre in grès fine porcellanato a spessore ridotto

Casalgrande Padana

SOTTILE è costituita da lastre in grès porcellanato pienamente vetrificato che si caratterizzano per lo spessore ridotto a soli 4,5 mm.
Progettato e fabbricato in conformità alle normative vigenti in materia di prestazioni tecniche, il grès porcellanato SOTTILE assicura, sotto molti aspetti, e se impiegato nei contesti adeguati e in modo corretto, le stesse performance dei prodotti a spessore tradizionale, a cui si associano leggerezza, duttilità e versatilità.
Ottenute mediante avanzati processi industriali, le lastre SOTTILE di Casalgrande Padana risultano anche facilmente lavorabili nelle operazioni di taglio e foratura.

Pensate principalmente per un utilizzo soprattutto nelle ristrutturazioni, per semplificare e razionalizzare le operazioni di rivestimento di pavimenti e pareti senza rimuovere i materiali preesistenti, le lastre SOTTILE estendono l’ambito applicativo a tutte le tipologie di intervento dove siano richieste leggerezza e spessori contenuti.

Dal residenziale al commerciale, al terziario, questi componenti ceramici sono in grado di fornire soluzioni progettuali inedite, non solo sul piano funzionale o delle prestazioni tecniche, ma anche a livello compositivo.
Trattate e lavorate a livello estetico e del design come le normali lastre in grès porcellanato Casalgrande Padana, le lastre SOTTILE, oltre a coordinarsi con gli altri elementi delle stesse Serie, possono rivestire pareti, superfici a geometria complessa, volumi architettonici, divisori; allo stesso modo possono essere utilizzate come piani di finitura per postazioni operative, tavoli, cucine e bagni.
Un ulteriore campo applicativo di estremo interesse riguarda l’utilizzo in esterno, dove le lastre SOTTILE offrono al progettista innovative soluzioni architettoniche e tecnologiche nel rivestimento di facciata di edifici di nuova costruzione o da riqualificare, sia con posa a colla su supporto tradizionale che nelle applicazioni a cappotto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Old House

Kengo Kuma realizza con Casalgrande Padana un significativo intervento di recupero architettonico destinato a fare sistema ...

Focus prodotti