Corso di Alta Formazione in Office Design

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Office Design, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in collaborazione con Assufficio, Associazione di FederlegnoArredo che raggruppa le più importanti imprese di mobili per ufficio, sedute e pareti attrezzate e con il sostegno di Great Place to Work.

L’interesse per l’iniziativa formativa espresso non solo da aziende ma anche da professionisti e operatori dimostra infatti come il settore dell’arredo per ufficio creda nell’importanza dello spazio ufficio come valore aggiunto e risorsa in cui investire.
Il Corso in Office Design si propone di rispondere alle reali esigenze del mercato del lavoro e di formare figure professionali altamente specializzate in grado di comprendere e gestire le problematiche relative al progetto degli spazi per uffici di diverse tipologie e complessità, all’interno di un contesto in veloce trasformazione. Il corso si rivolge a professionisti, architetti e designers, aziende ed Enti Pubblici.

Il calendario del Corso collega in un percorso ideale i due appuntamenti di riferimento per il settore del legno-arredamento: le lezioni inizieranno infatti ad ottobre in coincidenza con MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata al mondo del costruire moderno, e si concluderanno ad aprile 2013, in concomitanza con il Salone Ufficio, la Biennale Internazionale dell’Ambiente del Lavoro ospitata nell’ambito dei Saloni 2013.

La seconda edizione, prevede inoltre un ampio spazio dedicato alla parte pratica, con un ricco programma di esercitazioni e visite alle aziende per misurare le esigenze concrete di chi opera quotidianamente nel settore ufficio.

16 giornate per formare professionisti altamente specializzati nella progettazione di spazi di lavoro di qualità con una visione d’insieme e metodo sistematico affrontando le tematiche più attuali: dall’analisi dello scenario del settore, alla panoramica sulle normative in materia, dalla progettazione d’interni alla qualità ambientale, il comfort termico e acustico.

www.polidesign.net/officedesign

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento