Nasce il primo Fontanot Store

FONTANOT

Fontanot presenta il suo primo store, uno spazio espositivo moderno, multifunzionale, elegante ed originale, all’interno del quale il cliente è il vero protagonista.
200 mq di spazio, numerose proposte di scale a rampa ed a chiocciola, per la prima volta tutte “utilizzabili”, particolarità rara nel settore, per permettere al cliente di testare più volte il prodotto in tutta tranquillità e sicurezza.
Un concept studiato per essere replicabile sia su territorio nazionale che europeo, creando così una rete di vendita diretta, gestita da personale competente, formato e dedicato al mondo Fontanot, in linea con la mission aziendale che vede il cliente al centro del progetto.
Offerta, design ma anche alta tecnologia.
La particolarità che colpisce immediatamente il visitatore è la presenza di due grossi schermi touch screen che permettono di configurare la propria scala in meno di cinque minuti e stampare il preventivo del prodotto scelto. Il configuratore di scale Fontanot è in assoluto unico nel suo genere, dedicato totalmente al cliente e creato per facilitare la fase di scelta e progettazione.
Questo strumento è disponibile, oltre che presso il Fontanot Store, anche sul sito www.fontanot.it così che l’utente possa progettarsi la propria scala ovunque si trovi.

La Realtà Aumentata di Fontanot
Come per magia Fontanot , che da sempre guarda verso il futuro, permette di mostrare la scala prescelta già installata nel proprio ambiente, soggiorno o ingresso che sia.
Come? Abbattendo le barriere del mondo reale, grazie alla tecnologia della cosìddetta “Realtà Aumentata”, il cliente ha la possibilità di visualizzare, attraverso iPad, la scala prescelta esattamente nella posizione in cui la si vorrebbe installare. La Realtà Aumentata è un avanzato sistema di grafica interattiva che permette di oltrepassare in tempo reale i confini tra realtà e virtuale. Grazie a particolari dispositivi di rendering consente di mixare un flusso video live con oggetti ed animazioni 3D in real time, sovrappone diversi elementi informativi all’esperienza reale. Senza dimenticare l’aspetto ludico…la scelta della scala diventa anche un momento divertente e creativo.

Fontanot e il Web
Sempre con la volontà di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei clienti, raccogliere i loro feedback ed offrire tutte le informazioni di cui hanno bisogno, sono nati nuovi portali e applicazioni web.
Il nuovo sito istituzionale, ad esempio, è stato creato attraverso lo studio dei “gusti di navigazione” del cliente, costruito sull’analisi degli accessi e organizzato in modo semplice ed intuitivo basato sull’immagine, requisito fondamentale per cogliere i dettagli di ogni prodotto.
Anche il nuovo sito Techne, creato in funzione della scala di cui porta il nome, permette la vendita online, superando le barriere geografiche e innovando quindi la tradizionale vendita del prodotto scala.

Un ulteriore strumento che offre la possibilità di visualizzare una vasta combinazione di soluzioni di scale
in maniera semplice, divertente ma soprattutto immersiva, coinvolgente e vicina alle esigenze del cliente, è l’App Pixima Stairs. L’applicazione gratuita di Fontanot è disponibile per dispositivi Apple e Android e permette di scegliere la scala più adatta all’arredamento di casa. Scegliere la forma, selezionare i colori del legno e dei metalli, valutarne la capacità d’arredo cambiando anche il colore delle pareti e del pavimento per rendere il tutto il più verosimile possibile all’arredamento della propria abitazione… queste solo alcune delle sorprese che riserva questa straordinaria applicazione!

Per Fontanot il cliente prima di tutto
In linea con la mission aziendale che prevede il cliente al centro del “Mondo Fontanot” è stato attivato il servizio di assistenza telefonica che permette, non solo ai clienti ma a tutti coloro che sono interessati al prodotto scala, di avere un aiuto tecnico competente e personalizzato. Non un tradizionale call center ma un vero e proprio team di esperti di scale, composto da tecnici in grado di fornire risposte a qualsiasi tipo di dubbio.

Spazio ai giovani e al talento
E’ con questo spirito che nasce Fontanot Lab, laboratorio creativo di eco-design ideato da Laura Fontanot, responsabile comunicazione dell’azienda. Lo scopo è quello di raccogliere idee innovative e di design applicate alla scale per arrivare alla realizzazione di nuove soluzioni da immettere sul mercato.
Non solo scale ma, grazie a questo laboratorio, potranno essere sviluppati anche accessori per la scala.
La costante del progetto è l’anima green, fil rouge che rimarrà sempre ben presente nelle soluzioni che verranno proposte, con lo scopo di arrivare a creare prodotti che siano studiati anche nella fase finale del ciclo di vita che ne permetta il riciclo. Materiali come legno FSC (certificazione ottenuta per tutte le scale in legno Fontanot), plastica riciclata o riciclabile, colle naturali, colori ad acqua, bambù e canapa saranno il punto di partenza per una ricerca più profonda verso combinazioni di materie prime ecosostenibili.
Il Fontanot Lab attiverà una collaborazione continuativa con gruppi di giovani designer che creeranno nuovi prodotti sotto l’attenta guida di grandi nomi del design italiano e internazionale.
La continua ricerca ed il confronto con altre realtà sarà la linfa vitale per rendere il team attivo, creativo, curioso e consapevole del mercato e di quelle che saranno le nuove tecniche di produzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

FONTANOT

TECHNE

Scala in plastica per interni e esterni

Approfondimenti

Progetti

UniCredit Pavilion

UniCredit Pavilion

Sin dai primi concept di progetto, aMDL (architetto Michele De Lucchi S.r.l.) ha voluto sviluppare un ...

Focus prodotti