Master di II livello sui Processi Costruttivi Sostenibili

Dopo il grande successo della prima edizione, viene presentata online la seconda edizione del Master sui Processi Costruttivi Sostenibili, Master Universitario di II livello, promosso dall’Università Iuav di Venezia e Confindustria Belluno Dolomiti con il contributo di Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in Provincia di Belluno e il Consorzio BIM Piave.

Venerdì 31 agosto, dalle 16.30 alle 17.30, tutti gli interessati ad approfondire il percorso didattico e a conoscere alcuni dei docenti del Master potranno farlo senza spostamenti, collegandosi al webinar online, e avranno la possibilità di intervenire e comunicare in modo interattivo con i relatori.

Il prof. Fabio Peron, Responsabile scientifico del Master, illustrerà le caratteristiche principali del percorso, sia dal punto di vista formativo che organizzativo e anticiperà alcuni temi affrontati all’interno del proprio modulo didattico, dagli aspetti legati alla bioclimatica, attiva e passiva, fino al calcolo dell’LCA dei materiali.
Enrico Di Munno, Architetto, Coordinatore scientifico e docente del modulo di progettazione, affronterà una simulazione pratica utilizzando il metodo della Progettazione Parametrica Ambientale, mentre l’Architetto Alberto Altavilla illustrerà il software “IES” Virtual Environment, strumento fondamentale per un corretto approccio alla progettazione integrata sostenibile.

I tre docenti illustreranno al meglio non solo il percorso formativo, ma forniranno a tutti gli interessati anche un esempio pratico delle lezioni.

Il Master si rivolge a laureati in Architettura, Ingegneria e Design che desiderano acquisire competenze nei settori della progettazione parametrica ambientale, dell’efficienza energetica in architettura, dell’interoperabilità, del progetto esecutivo e dei suoi rapporti con costi, cantiere e design dei componenti.

Per l’iscrizione alla presentazione online è necessario mandare una mail al Coordinamento Didattico del Master (Arch. Valentina Temporin – [email protected]), che fornirà le istruzioni di accesso al webinar.

Ulteriori informazioni al sito www.masterpcs.it e www.iuav.it; chiusura delle iscrizioni al Master il 17 settembre 2012.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento