Infinity Tower, il nuovo landmark di Dubai Marina

A Dubai, stanno per terminare i lavori di INFINITY TOWER,
progetto architettonico unico ed emozionante, la torre alta 75 piani firmata dagli architetti dello studio di Chicago
Skidmore,Owings & Merrill (SOM). Progettata negli Emirati Arabi, l’Infinity Tower sorge nel quartiere lussuoso di Dubai Marina e fa parlare di sé per la sua distintiva conformazione elicoidale; la chiamano infatti la “torre danzante” .
Al suo interno sorgono centri commerciali, 456 unità abitative, un centro per bambini, un centro sanitario ed una piscina coperta.
La struttura è composta da imponenti colonne in calcestruzzo rinforzato che stanno avanzando gradualmente di piano in piano al fine di ottenere il distintivo movimento elicoidale. RUGGIU lightingwear si è aggiudicata l’appalto per illuminare la torre sui 4 spigoli creando un effetto scenografico unico.
Per esaltare la rotazione della costruzione sono stati evidenziati i profili della torre utilizzando Led Smd RGB per un consumo totale di soli 33 KW per alimentare i 102.000 led che definiscono la figura agli spigoli.
Un impegno arduo vista la complessità dell’intervento sia nella progettualità che nell’applicazione, tenendo anche presente le particolari condizioni climatiche. Si tratta di un’opportunità eccezionale che RUGGIU lightingwear ha saputo cogliere grazie alla professionalità nel settore dell’illuminazione tecnica che può vantare a livello internazionale.
L’ultimazione dei lavori è prevista per ottobre 2012.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento