Finalmente il marchio Ceramics of Italy,

Flaminia e Simas, saranno le prime due in Italia a poter vantare il marchio Ceramics of Italy, creato da Confindustria Ceramica per la tutela del made in Italy.
La certificazione si è resa necessaria per contrastare il mercato delle contraffazioni, di cui le aziende italiane sono vittime.
Le due aziende civitoniche sono sul mercato della ceramica dal 1955 e si sono distinte per la loro produzione, che è completamente italiana. Infatti, solo i marchi che dimostrano di realizzare i propri prodotti in Italia ottengono la licenza Ceramics of Italy.
La certificazione, oltre a garantire il made in Italy, è sinonimo di una lavorazione del prodotto che avviene nel rispetto dell’ambiente e delle normative sulla sicurezza del lavoro.
Le due aziende hanno inoltre realizzato un logo ad hoc, con al centro la penisola italiana in ceramica, e sopra le parole chiave che ispirano la produzione: desing, qualità, stile, garanzia, serietà.
Il nuovo logo sarà collocato sui prodotti insieme al marchio Ceramics on Italy, una piastrella di colore rosso, con due virgolette verdi su uno sfondo bianco.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento