Cersaie 2012 alla Facoltà di Architettura di Genova

L’appuntamento è per oggi, mercoledì 4 luglio nell’ambito di “Days I design”, manifestazione organizzata dal Corso di Laurea di Disegno industriale della Facoltà di Architettura.
Alle 18.30, nell’aula di vetro (piano giardino) della Facoltà di Architettura (stradone Sant’Agostino 37), si terrà la presentazione di Cersaie 2012, incontro è organizzato da Confindustria Ceramica in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova e Adi – Associazione per il disegno industriale, nell’ambito delle attività di promozione del Salone Internazionale della Ceramica per Architettura e dell’Arredobagno, in programma a Bologna dal 25 al 29 settembre.
Interverranno il presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini, quello dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova Giorgio Parodi e il presidente di Adi Liguria Enrico Gollo, per un assaggio delle novità e degli eventi internazionali che animeranno l’edizione 2012 di Cersaie. Al termine si terrà un aperitivo all’interno del giardino pensile della Facoltà di Architettura.
L’evento arricchirà una giornata di grande interesse per studenti, professionisti e creativi, che si aprirà alle 9.30 con una conferenza nella sala convegni del Polo di San’Agostino, con gli interventi del prorettore per le Relazioni internazionali Michele Marsonet, dell’assessore all’Istruzione, formazione e università della Regione Liguria Sergio Rossetti, del preside della Facoltà di Architettura Stefano Musso, del direttore del Dipartimento Dsa Maria Linda Falcidieno. Al termine Massimiliano Margarone, ingegnere dello staff Unige, presenterà il progetto “daysIdesign” e il relativo sito web.
A seguire, alle 10.45, è previsto il convegno “Workshop _ Ricerca _ Didattica”, coordinato da Carlo Vannicola, con la partecipazione di professionisti e docenti di alcune della più rinomate Facoltà di Architettura del Paese; Cinzia Ferrara, architetto e vicepresidente Aiap, Lucia Pietroni della Facoltà di Camerino (in collegamento in video conferenza), Viviana Trapani della Facoltà di Palermo, Vincenzo Cristallo della Facoltà Roma1, Giuseppe Lotti della Facoltà di Firenze.
Alle 14.30 i lavori riprenderanno con un focus su “Università_Impresa”. In programma una tavola rotonda sulla ricerca d’impresa tra necessità e aspettative. Coordinato da Simona Finessi di A+D+M Design Magazine, il confronto sarà animato tra gli altri da Walter Toniol di Lanxess e Manuela Corradini di Marazzi Group. Le conclusioni saranno affidate a Maria Benedetta Spadolini della Giunta del Consiglio nazionale Scuole di Design. Seguirà alle 17.30, nella Galleria della Presidenza, l’inaugurazione della mostra “I premi della scuola di Design di Genova”.

Days I design
Facoltà di Architettura di Genova
4 luglio 2012, ore 18.30

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Conferenze e seminari, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento