Workshop “Dialoghi”

Al via il primo appuntamento dei workshop “Dialoghi”, ciclo di eventi dedicati alla progettazione a totale scomparsa.
Giovedì 28 giugno presso lo Showroom Eclisse di Milano si terrà il primo workshop tecnico del ciclo Dialoghi dal titolo: “Progettazione no limits per interior design a totale scomparsa”.
Si tratta di un momento di formazione e confronto organizzato da Eclisse, azienda che produce controtelai per porte a scomparsa.
Obiettivo del workshop è mettere in contatto progettisti e aziende per conoscere e approfondire le nuove soluzioni a totale scomparsa. Attraverso il confronto diretto con i tecnici d’impresa, valutazioni sul campo, e un pool di quattro aziende qualificate che investono in ricerca e creano innovazione, sarà possibile condividere processi e idee, intorno ad un unico tavolo.
Il programma prevede la partecipazione di Gabriele Cavallina, sales manager di Essenza, con l’intervento relativo alla finestra tutto vetro con ante frameless su entrambi i lati.
A seguire Fabrizio Zaccaron di Eclisse illustra i sistemi scorrevoli senza finiture esterne predisposti per l’inserimento di scatole elettriche (Syntesis® Luce).
Maurizio Piazzoli, product manager di Omporro, presenta le maniglie magnetiche ad incasso con meccanismo a lievitazione magnetica con presa a scomparsa.
Chiude la giornata Matthias Fleischmann, product manager di Ags-System con i profili in alluminio a incasso per battiscopa filo muro.
Introduzione a cura di Carlo Ludovico Russo, editore DDW Design Diffusion World.
Modera Francesca Russo, direttore Casa Di, DDW Edizioni.

Showroom Eclisse
Via Molino delle Armi, 2A
20123 Milano (MI)
giovedì 28 giugno

Prossimi appuntamenti
II Workshop giovedì 20 settembre
III Workshop giovedì 15 novembre

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento