Fiera Bolzano lancia Klimainfisso 2013

Fiera Bolzano, reduce dal successo della settima edizione di Klimahouse, lancia la prima edizione di KlimaInfisso, fiera specializzata dedicata unicamente alla filiera dell’infisso, che si svolgerà a Bolzano dal 7 al 9 marzo 2013.
Klimainfisso, che avrà cadenza biennale, è un salone rivolto alla filiera produttiva di finestre, porte e facciate con esclusione del prodotto finito perchè, si legge nel comunicato “l’allargamento ad esso farebbe allargare a dismisura il target defocalizzando la mission della fiera”. I settori merceologici trattati comprendono: profili per facciate, finestre e porte; semilavorati; materiali e supporti costruttivi; tecnologie di ventilazione e ombreggiamento; vetro, acciaio, alluminio, legno, pvc e altri materiali plastici; ferramenta, tecniche di fissaggio e sicurezza; macchinari, impianti e utensili per la lavorazione.
La manifestazione è destinata, come visitatori, a serramentisti, falegnami, commercianti, costruttori metallici, progettisti termotecnici, ingegneri e architetti.
Il presidente di Fiera Bolzano, Gernot Rösler e il direttore di Fiera Bolzano, Reinhold Marsoner nel presentare l’iniziativa evidenziano che gli obiettivi principali sono realizzare una fiera specializzata dedicata solo al serramento che funga da vetrina e da punto di incontro per la filiera produttiva del settore.
Reinhold Marsoner, sottolinea che KlimaInfisso “vuole essere di più di una semplice vetrina di prodotti. Vuole essere anzitutto un punto di incontro tra gli operatori del settore – serramentisti e falegnami, distributori e produttori, in primo luogo – ma aperto anche a importanti figure professionali come gli architetti, gli ingegneri, i direttori lavori, gli impresari edili e i termotecnici che si interessano sempre di più al mondo degli infissi”.
small is beautiful“, questa la filosofia della nuova manifestazione: alle aziende verrà proposto di abbandonare consueti e costosi modelli di presenza in fiera, a favore di una dimensione più ridotta e uguale per tutti.

Un convegno internazionale sulle tecnologie, forum e workshop arricchiranno il programma tecnico-culturale collaterale di KlimaInfisso.

Klimainfisso
7-9 marzo 2013, Bolzano
www.fierabolzano.it/klimainfisso/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento