Crepe sui muri? Non sottovalutatele. URETEK® risolve il problema

URETEK

Non tutti lo sanno, ma una crepa sul muro può nascondere un serio problema di cedimento del terreno di fondazione, un fenomeno diffuso e provocato da numerose cause: rapidi cambiamenti climatici, piogge particolarmente intense alternate ad elevate temperatura e siccità, rottura di tubazioni o condotti fognari, vibrazioni, scavi.

Deep Injections®: tempi rapidi, costi ridotti, massima efficacia
Punto di forza di Uretek è Deep Injections, il solo metodo brevettato con resine espandenti che vanta 15 anni di applicazioni e oltre 15.000 interventi realizzati in tutto il mondo.
Un sistema innovativo che sfrutta le straordinarie caratteristiche della resina Geoplus®, unica per forza e rapidità di espansione.
Con iniezioni di questa speciale resina ad alta pressione d’espansione, la tecnologia Deep Injections® è in grado di mettere in sicurezza, in modo veloce e duraturo, edifici in condizioni critiche ed interessati dal cedimento del terreno di fondazione.
Un metodo che prevede iniezioni mirate, adatto anche per interventi parziali e localizzati, che consente un rilevante abbattimento dei costi.

IL METODO URETEK®.
RISULTATI SICURI IN TRE SEMPLICI PASSI.
1) Il sopralluogo

Quando Uretek® viene contattata, i tecnici incaricati provvedono ad un sopralluogo gratuito per stabilire il tipo di intervento necessario e per definire ogni fase di lavoro. I parametri ricavati con l’indagine geognostica del terreno consentono di stabilire le modalità di intervento anche grazie all’ausilio di un software di calcolo dedicato, sviluppato da Uretek® in collaborazione con l’Università di Padova.

2) L’intervento
L’intervento inizia con la realizzazione lungo i muri portanti di micro perforazioni con un diametro inferiore ai 3 cm nella fondazione.
Successivamente, nei fori vengono inserite delle cannule di acciaio attraverso le quali viene iniettata la resina Geoplus® che produce l’immediato consolidamento del terreno. Geoplus®, testata nei laboratori dell’Università di Padova, è un materiale ecocompatibile nel rispetto delle normative in materia di inquinamento (passa in pochi istanti dallo stato liquido a quello solido, aumentando di volume, espandendosi in ogni direzione). Le iniezioni Deep Injections® sono in grado di sollevare un edificio fino a 50 cm. Il sollevamento viene sempre monitorato con un sistema laser preciso al millimetro per permettere un intervento in sicurezza.

3) I risultati
Alla fine dell’intervento, rapido e risolutivo, il problema di consolidamento è risolto in maniera veloce, sicura e senza intralciare le normali attività. E soprattutto è definitivo: Deep Injections® di Uretek® è infatti garantito 10 anni.

Per informazioni e sopralluoghi gratuiti numero verde 800 200 044

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Palatium vetus

Si tratta del più antico complesso immobiliare della città, edificato nel 1170 nel cuore di Alessandria. ...