8 borse di studio per il master in Interior Design Retail Management

Il master è patrocinato dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia e dalle Federazioni che rappresentano le aziende del settore: Federmobili, per la filiera commerciale, e FederlegnoArredo, per la filiera industriale.

Giovedì 5 luglio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30 nella Sala Giunta presso il Campus Bovisa, in occasione della cerimonia conclusiva con gli studenti partecipanti alla prima edizione, verrà presentato il nuovo programma del Master 2012/2013. A seguire (ore 12.30) si terranno i colloqui di selezione (per iscriversi contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi di POLI.design: [email protected])

Dopo il successo dello scorso anno, il Master in Interior Design Retail Management ribadisce, tra i suoi obiettivi, quello di formare professionalità interdisciplinari e non convenzionali che dovranno operare, con ruoli manageriali, all’interno dell’ampia e diversificata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere.

Il master si caratterizza per l’approccio pragmatico del proprio metodo formativo: meta principale è quella di trasferire competenze, metodi e strumenti per un apprendimento in divenire: “cosa è necessario sapere” per gestire in tutta la sua complessità uno spazio e un processo di distribuzione di prodotti di design e di qualità, governando i molteplici aspetti legati alla vendita.

Punto di forza del Master è inoltre sicuramente la forte e costante interazione con il mondo aziendale che mira ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta di figure professionali strategiche per garantire la competitività di un settore vitale del Made in Italy quale l’arredamento di design e qualità.

La fase di stage, supportata dal network di aziende di produzione e di distribuzione d’arredamento associate alle due Federazioni di categoria –FederlegnoArredo e Federmobili-, qualificherà ulteriormente il Master, consentendo ai partecipanti di trasferire le competenze acquisite all’interno di una o più concrete esperienze sul campo, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo vi operano con diversi profili professionali.
Ciò anche al fine di favorire uno sbocco professionale per i partecipanti che alla fine del Master, tenuto conto delle necessità aziendali in quel momento e della preparazione raggiunta, potranno eventualmente trovare opportunità aperte nelle relative strutture.

Le aziende che hanno collaborato alla precedente edizione sono: Agos Ducato, Arreda.net, Boffi, Calligaris, Electrolux, Gruppo Leader, Lualdi, MisuraEmme, Valcucine e Veneta Cucine.

Per informazioni sul master, sulle borse di studio e sulla giornata di presentazione e selezione – che si terrà giovedì 5 luglio dalle ore 11.00 alle ore 13.30 presso la Sala Giunta, Campus Bovisa, via Durando 10, edificio 9, 3° piano, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi di POLI.design: e-mail: [email protected]

www.polidesign.net/retaildesign

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento