Madras®Flooring, il vetro antiscivolo certificato

VITREALSPECCHI

A differenza di varie tecniche artigianali – quali fresature, serigrafie ceramiche, sabbiature, che rendono antiscivolo il vetro senza verifica dell’efficacia e con durata piuttosto limitata – Madras®Flooring è realizzato con un particolare ed esclusivo processo di incisione chimica finalizzato proprio a fornire un materiale di provata efficacia e resistente nel tempo.
Il suo utilizzo anche in contesti di grande rilievo – shopping center, negozi di grandi marchi, università, stazioni ecc – ne testimonia la superiore qualità, la resistenza e facilità di manutenzione.
Ampia la scelta delle textures, diversificate per l’utilizzo in spazi piccoli e grandi. Tutte garantiscono una presa sicura in condizioni di asciutto e bagnato.
Madras®Flooring proposto da Vitrealspecchi è temperabile, requisito indispensabile per un vetro da utilizzarsi nella progettazione di piani di calpestio antiscivolo.
Stratificato con vetri float trasparenti e opportunamente retroilluminato, permette di realizzare pavimentazioni e scalinate antiscivolo molto d’effetto, indicate soprattutto per la valorizzazione di hall, uffici, spazi di intrattenimento ecc.
Stratificato con film coprenti o con specchio, ed eventualmente illuminato in sezione con led, permette di ottenere raffinate “piastrelle” di gusto high-tech, anche per pavimentazioni flottanti.
Per la sua luminosità unita alle sue caratteristiche prestazionali, consente la realizzazione di strutture di grande impatto visivo ma, allo stesso tempo, quasi senza peso.

Informazioni tecniche:
Materiale base: vetro float monolitico a norma UNI EN 572 1-2: 2004.
Descrizione e prestazioni: un lato della lastra è lavorato chimicamente e permanentemente in modo tale da assicurare prestazioni antiscivolo certificate secondo le principali norme internazionali. Vela la visione pur lasciando passare la luce.
Dimensione lastre: 2250 x 3210 mm
Spessori standard: 8/10 mm
Peso: 2,5 Kg/mq per mm di spessore
Colori standard: extrachiaro, chiaro.
Lavorazioni compatibili: tutte le lavorazioni meccaniche e termiche del vetro (taglio, molatura, bisellatura, incisione, foratura, stratifica, verniciatura, argentatura, smaltatura, tempera, ecc.)
Applicazioni interno/esterno: scalini, pavimentazioni, piastrelle, passerelle, ecc.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti