La famiglia Iglu’® di Daliform Group si allarga

DALIFORM GROUP

Frutto di studi da parte dello staff di engineering interno, i nuovi Iglù racchiudono tutto il know how tecnico di Daliform e TPS nel settore edilizia e stampaggio, rappresentando così di fatto la naturale evoluzione di Iglu’® e Solido®: Iglù®+ (più), il nome che è stato naturale assegnargli. Questa nuova soluzione, oltre ad ampliare la gamma a catalogo, colma un vuoto tra le altezze di classico utilizzo fino a 60 cm, dominio degli elementi monoblocco e il mondo delle fondazioni alte e delle vasche di raccolta delle acque, in cui è necessario, al fine di ridurre i consumi di calcestruzzo, utilizzare il Sistema Atlantis, composto da cassero, tubi e piedini.
Grazie alla nuova famiglia di casseri è possibile realizzare vespai aerati, intercapedini, vani tecnici, passaggio impianti o vasche di raccolta/accumulo dell’acqua piovana di spessore compreso tra i 65 e gli 80 cm in maniera semplice, agevole, consumando meno materiale e impiegando meno tempo rispetto alle tecniche finora presenti sul mercato, con notevole risparmio di denaro.

Caratteristiche
L’accurata progettazione strutturale del pezzo, che riprende tutti i punti di forza sia del cassero Iglù® che di Solido®, permette di minimizzare i quantitativi di plastica utilizzati senza perdere resistenza e pedonabilità a secco, che sono requisiti irrinunciabili, permettendo al tempo stesso di minimizzare i costi.
Le geometrie del cassero, inoltre, sono state ponderate per mantenere minimi i consumi di calcestruzzo a raso, rendendolo vantaggioso anche se paragonato alle omologhe altezze del Sistema Atlantis o simili.
Le dimensioni in pianta, 71×71 cm, permettono la massima maneggevolezza in cantiere e minimizzano il numero di pezzi per metro quadrato, solo due elementi. Lo speciale sistema di tenuta della gamba, infine, protetto da brevetto internazionale e unico al mondo, garantisce la perfetta tenuta della stessa alla pressione del calcestruzzo fluido durante il getto, eliminando la necessità di impiegare anelli di bloccaggio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

DALIFORM GROUP

EOLO

Casseforme a perdere per pavimenti forati autoportanti

DALIFORM GROUP

EASYRIDE

Griglia di consolidamento di sottofondi equestri

DALIFORM GROUP

IGLU'

Casseforme a perdere per vespai aerati

DALIFORM GROUP

U-BOOT BETON

Cassero a perdere per strutture alleggerite in c.a. gettate in opera

DALIFORM GROUP

U-BAHN BETON

Cassero a perdere per strutture alleggerite monodirezionali in c.a. gettate in opera

DALIFORM GROUP

ATLANTIS

Casseforme a perdere per vespai aerati e per vasche di raccolta e/o dispersione acqua

DALIFORM GROUP

EASYPARK

Griglia di protezione per prati già formati

DALIFORM GROUP

CASSAFORMA MURO

Casseforme a perdere per il getto simultaneo di travi di fondazione e soletta

DALIFORM GROUP

PRATOPRATICO®

Griglia per pavimentazioni carrabili con finitura a prato o in ghiaia

Approfondimenti

Sistema Waffle

Che cos'è un Waffle? “Le Gauffres - al singolare gauffre o gaufre – sono biscotti dolci ...