Cortexa rafforza il suo ruolo nel settore

Il Consorzio per la cultura del Sistema a Cappotto, rafforza il suo ruolo nell’isolamento termico a cappotto accogliendo quattro nuovi partner. Il 2012 ha visto, inoltre, la riconferma della commissione tecnica e di quella comunicazione.

Nel 2012 Cortexa ha accolto nella sua organizzazione nuovi consorziati: i main partner Knauf Insulation e Stiferite, il partner Tesa e il nuovo partner tecnico AIPE, Associazione Italiana Polistirene Espanso, rafforzando così il suo ruolo di rappresentanza del settore dell’isolamento termico a cappotto e accrescendo le proprie competenze.

Nell’ottica di una ancora maggiore specializzazione, la Commissione Tecnica del Consorzio è stata incaricata dello sviluppo di nuovi progetti di approfondimento e ricerca tecnica e dell’intensificazione delle misure di formazione. La Commissione Tecnica di Cortexa viene coordinata dall’Ing. Federico Tedeschi, Direttore Promozione Tecnica Caparol, la cui nomina è stata riconfermata dai membri della Commissione per il triennio 2012-2015 durante l’incontro tenutosi il 3 Maggio 2012. Federico Tedeschi coordina inoltre la Commissione Tecnica dell’associazione europea EAE (associazione europea dell’isolamento termico a cappotto).

Per le attività di marketing e comunicazione, uno dei capisaldi della strategia del Consorzio, l’ingresso di nuove aziende nella Commissione Comunicazione, composta dai Responsabili Marketing e Comunicazione delle aziende consorziate, rappresenta una opportunità di ulteriore arricchimento dei contenuti e delle attività. Queste andranno a consolidare il ruolo di Cortexa come riferimento per il mercato italiano nella diffusione della cultura del sistema di isolamento a cappotto. Durante l’incontro del 12 Aprile 2012, la Commissione ha scelto e nominato come propria coordinatrice la Dott.ssa Daniela Carriera, Responsabile Marketing Colori di Tollens Bravo / Viero.

Cortexa è il Consorzio per la Cultura del Sistema a Cappotto, nato con l’obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza del sistema di isolamento termico sull’esterno dei fabbricati, quale soluzione ideale per la riqualificazione di edifici esistenti e la realizzazione di nuovi edifici ad alto risparmio energetico. Cortexa vuole essere il principale referente italiano nel recepire, stimolare e monitorare tutti i movimenti e le esigenze della filiera e del mercato del sistema di isolamento a cappotto, al fine di creare un flusso costante di informazioni utili a tutti gli operatori del mondo dell’edilizia. Cortexa si propone quale promotore unico istituzionale, a livello nazionale, della cultura del sistema a cappotto in tutte le sue forme, aree di intervento e di interazione. I soci di Cortexa sono aziende che, grazie all’esperienza pluridecennale nel settore, hanno contribuito a creare la storia dell’isolamento termico sulle facciate dei fabbricati, in Italia e nel mondo.

Soci Effettivi: Baumit, Caparol, Ivas, Röfix, Settef, Sto Italia, Viero, Waler;
Main Partner: Basf, Knauf Insulation, Lape, Rockwool, Stiferite
Partner: EJOT, Tesa
Partner Tecnico: AIPE

www.cortexa.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...