Concorso ‘La Ceramica e il Progetto’

L’industria ceramica italiana e Cersaie presentano la prima edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia la migliore realizzazione architettonica con piastrelle di ceramica italiane.
Il concorso è aperto ad architetti e interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane completati tra gennaio 2010 e gennaio 2012 sul territorio italiano.

Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende che aderiscono al marchio settoriale Ceramics of Italy.
Tre le categorie architettoniche realizzate sul territorio nazionale che potranno concorrere al premio: architettura residenziale, commerciale/hospitality, istituzionale/arredo urbano.
Sono ammesse al concorso realizzazioni ex-novo, ristrutturazioni, recuperi architettonici.

Una giuria di esperti esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità ed il gusto estetico della realizzazione.
I criteri di selezione valuteranno la progettazione nel suo complesso, l’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente grazie alle piastrelle ed alle loro caratteristiche di sostenibilità.
Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000 e viaggio+soggiorno di 5 giorni a Bologna in occasione di Cersaie 2012.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 29 giugno 2012. La cerimonia di premiazione si terrà in occasione di Cersaie.

Per ulteriori informazioni
www.laceramicaeilprogetto.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento