Open House Roma 2012

Open House è una iniziativa che prevede per il fine settimana, di aprire al pubblico con visite guidate gratuite, luoghi di alto interesse architettonico della città, alcuni dei quali solitamente inaccessibili. Nel weekend del 5 e 6 maggio Open House si terrà a Roma.
L’evento prevede la realizzazione contemporanea di visite guidate in cento siti di ogni epoca sul territorio capitolino, organizzati per aree omogenee percorribili a piedi o in bici.
I progettisti di molti edifici contemporanei inseriti nel programma guideranno personalmente le visite.

Open House Worldwide è un’organizzazione internazionale con sede centrale a Londra, dove il progetto è nato e si è affermato venti anni fa, spinto da un formidabile successo di pubblico. Dispone di sedi indipendenti in Europa, America, Medio Oriente e Australia. Ogni settembre Open House London apre le porte di 700 edifici e richiama oltre 300.000 visitatori. Attivo dal 2002, Open House New York oggi conta oltre 185.000 presenze ad ogni suo evento.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Open City Roma.

Partner istituzionali:
Roma Capitale, Ordine degli Architetti di Roma e provincia.

Patrocinio di:
Senato della Repubblica, Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre.

Open House Roma
5-6 maggio 2012

Scarica il programma

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento