Onto e Darling New premiati con il Good Design Award 2011

Il Good Design Award ogni anno premia i progetti di design innovativi e funzionali. Due serie di Duravit hanno ottenuto l’ambito riconoscimento: Onto e Darling New sono i vincitori del Good Design Award 2011.

Consolle sulla ceramica invece di ceramica sulla consolle, la serie Onto di Matteo Thun fornisce soluzioni diverse per il bagno. L’abbinamento di funzionalità ed estetica unite alla facilità del montaggio rendono la serie utilizzabile in maniera versatile, caratteristiche che sottolineano la filosofia di Thun della “bellezza dall’economia”. La giuria del premio ne è rimasta colpita ed ha assegnato ad Onto il Good Design Award 2011.

La serie Darling New di Sieger Design offre soluzioni personalizzate a prezzi interessanti. Sono disponibili 52 tipi di mobili, dalla colonna alla base su ruote, agli armadietti a specchio, e fanno di Darling New la serie di mobili di Duravit con la scelta più vasta. Il concetto di questa serie completa per il bagno di offrire molto design a prezzo contenuto ha convinto la giuria ad assegnarle il Good Design Award 2011.

Promotore, organizzatore e fondatore del Good Design Awards è il Chicago Atheaneum Museum of Architecture and Design. La prestigiosa istituzione culturale riceve ogni anno fino a 3.000 candidature al premio, provenienti da oltre 40 paesi. La giuria, formata da rappresentanti di aziende, diplomatici e professionisti del design e dell’arte, sceglie i vincitori in base ai criteri di innovazione, funzione e utilità oltre al valore estetico dei prodotti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici