Made in Steel cambia sede

Dopo quattro edizioni a Brescia, Made in Steel, la conference & exhibition dell’acciaio italiano, dal 3 al 5 aprile 2013 si terrà a Milano, nei padiglioni di fieramilanocity.
Un trasloco deciso per meglio rispondere all’esigenza di maggior spazio e di sviluppo dell’internazionalizzazione avviato da Made in Steel. Internazionalizzazione e apertura a nuovi player e mercati saranno infatti le linee strategiche di crescita della mostra. Infatti secondo quanto emerge dalle analisi del Centro Studi di Siderweb su dati rilevati da Federacciai, la risposta della siderurgia italiana alla crisi è l’esportazione: la vendita di acciaio Made in Italy al di fuori dei confini nazionali nel 2010 e nel 2011 ha fatto registrare incrementi a due cifre, con un +20% e +12% annuo. L’export è stato nel complesso di 16,966 milioni di tonnellate.

“Made in Steel guarda al futuro – afferma l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali – e sceglie Fiera Milano come base espositiva per la sua internazionalizzazione. Ne siamo molto lieti. Fiera Milano possiede il know how, la visibilità e il prestigio per centrare questo obiettivo. Inoltre  stiamo  portando avanti un processo di rapida crescita all’estero: già organizziamo in Cina, India, Brasile e Russia una cinquantina di eventi professionali, mentre altri dinamici mercati sono all’attenzione. Siamo dunque in grado anche di accompagnare all’estero le imprese italiane.  Il trasferimento di Made in Steel, nato e cresciuto a Brescia, è una decisione lungimirante e coraggiosa: va a merito di chi l’ha presa e dimostra che talvolta l’interesse delle aziende, al cui servizio sono le fiere, riesce a prevalere, al di là di tentazioni localistiche sempre in agguato”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento