Grazie a LACOLLA di Gras Calce, basta appiccicare

GRAS CALCE

LACOLLA è un prodotto altamente prestazionale con caratteristiche eccezionali, oltre che per la resa, anche per la facilità di applicazione e i tempi aperti di lavorazione. Inoltre ha uno scivolamento a parete nullo ed è particolarmente indicata per le piastrelle di grande formato, grazie alle sue prestazioni meccaniche migliorate, garantendo un’adesione elevata su tutti i supporti, anche in sovrapposizione a pavimenti finiti esistenti.
Il prodotto è classificato come adesivo cementizio, con caratteristiche meccaniche migliorate, resistente allo scivolamento e con tempo aperto allungato (C2TE) secondo UNI EN 12004, deformabile (S1) secondo UNI EN 12002.
E proprio grazie a questa sua formulazione LACOLLA di Gras Calce è ideale per essere impiegata in tutte quelle situazioni in cui i supporti possono essere soggetti a leggere flessioni, come ad esempio vecchie solette, oppure applicazioni su pavimenti riscaldati o raffrescati, particolarmente utilizzati in questo periodo in cui l’attenzione verso il risparmio energetico è diventata sempre più una scelta consapevole. In questi casi una colla meno prestazionale potrebbe generare fenomeni tensionali che andrebbero a ripercuotersi sui rivestimenti delle pavimentazioni, fessurandoli, quindi solo una colla con caratteristiche meccaniche migliorate può garantire quelle certezze richieste in casi applicativi particolari.
LACOLLA di Gras Calce risponde anche a una tendenza particolarmente attuale nei rivestimenti che è quella, oggi, di scegliere il grande formato, di spettacolare effetto estetico ma che necessita comunque di un’attenzione adeguata, nella posa e soprattutto nella scelta del collante da impiegare. Con LACOLLA, la posa di piastrelle in gres porcellanato di grande formato non è più un problema, infatti il prodotto oltre ad avere una presa meccanica maggiorata può essere applicato da spessori minimi fino a 15 mm, per sopperire anche a differenze di livello dei supporti. Perfetta per l’applicazione in verticale, ha quell’eccezionale caratteristica particolarmente apprezzata dall’utilizzatore di essere a scivolamento verticale nullo. Inoltre può fregiarsi del logo EMICODE EC1 PLUS _very low emission, rilasciato da GEV _ Gemeinschaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe, Klebstoffe und Bauprodukte e.V., l’associazione che controlla le emissioni dei prodotti da pavimentazione, e che dichiara che LACOLLA di Gras Calce ha una emissione quasi nulla di VOC, sostanze organiche volatili.

Prodotto Marcato CE (Direttiva 89/106 CE) Norma UNI EN 12004:2007

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

GRAS CALCE

LINEA MALTE: VELOCEM

Legante pronto a presa e indurimento ultrarapidi per riparazioni e fissaggi immediati e resistenti

GRAS CALCE

LINEA MALTE: FERFIX

Malta cementizia (cc) rapida antiritiro ad alte prestazioni per il ripristino strutturale di manufatti in calcestruzzo, fissaggi metallici e inghisaggi a pavimento soggetti a forti sollecitazioni

Progetti

Focus prodotti