Concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. Spa lanciano la prima edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di architetti ed interior designers con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali realizzati sul territorio nazionale.
Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende che aderiscono al marchio settoriale Ceramics of Italy.
Ceramics of Italy – promosso da Confindustria Ceramica, l’Associazione dell’Industria Ceramica Italiana – è il marchio settoriale di Edi.Cer. Spa, l’organizzatore di Cersaie (Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno).
Premi
Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5,000 e un viaggio con soggiorno di 5 giorni a Bologna in occasione di Cersaie 2012 (25-29 settembre 2012).
Regolamento
Il concorso è aperto a tutti gli architetti e interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane completati tra gennaio 2010 e gennaio 2012 sul territorio italiano. Sono ammesse al concorso sia realizzazioni ex-novo, sia ristrutturazioni e recuperi architettonici.
Categorie
• Residenziale
• Commerciale / Hospitality
• Istituzionale
Criteri di aggiudicazione
Una giuria di esperti, nominata da Confindustria Ceramica e della controllata Edi.Cer. Spa, esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità e appeal estetico. I criteri di selezione valuteranno la progettazione complessiva, l’uso innovativo delle piastrelle, il design delle piastrelle, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente grazie alle piastrelle ed alle loro caratteristiche di sostenibilità.
Termine per la presentazione delle domande
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 29 giugno 2012. La cerimonia di premiazione si terrà in occasione di Cersaie 2012.
Avvertenze legali
Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. Spa si riservano di utilizzare, nei modi ritenuti più opportuni, l’immagine dei progetti candidati e di divulgare i nomi dei relativi progettisti.
Chi candida un progetto si qualifica automaticamente quale autore e titolare del diritto d’uso dello stesso ed autorizza Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. Spa a quanto sopra, impegnandosi a tenerla indenne da eventuali pretese di terzi che rivendicassero di essere autori e/o titolari del diritto d’uso del progetto medesimo.
Per ulteriori informazioni
[email protected]
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento