Ceramics of Italy porta la nuova “Piazza Ceramica” a Coverings 2012

Quest’anno Coverings fa ritorno all’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida, dal 17 al 20 aprile 2012 e lo spazio Ceramics of Italy, organizzato da Confindustria Ceramica con il sostegno del Ministero Italiano per lo Sviluppo Economico, si contraddistingue per un nuovo e vivace design.
Lo stand, ispirandosi all’idea di una piazza italiana, è caratterizzato da gradini rivestiti di piastrelle che si alzano agli angoli del padiglione fino a scoprire il bancone informazioni e l'area ospitalità. Attorno allo stand centrale sono oltre 50 le aziende produttrici di piastrelle italiane presenti con le proprie esposizioni che mettono in mostra le ultime collezioni.  A seguito del Ceramics of Italy Exhibit Design Challenge – concorso per la progettazione del padiglione italiano a Coverings 2012 – Ceramics of Italy presenta quindi “Piazza Ceramica” (stand n.4623). Progettato da e+i studio, studio di architettura e design con sede a New York, lo stand istituzionale, di circa 300 metri quadrati, è stato trasformato in una vera e propria piazza; dai pavimenti alle pareti, ai gradini fino ai controsoffitti, ogni superficie del padiglione è rivestita con piastrelle italiane prodotte da Atlas Concorde, Caesar, Emilceramica, Fioranese, Florim, Lea e Marazzi. Hanno contribuito alla realizzazione anche Mapei, Fila, Profilpas e Stratos.  Inoltre, "Piazza Ceramica" rappresenta un ampio spazio a disposizione del pubblico per gli incontri all’interno della fiera ed un punto centrale per raccogliere informazioni sui più recenti sviluppi nell’industria ceramica italiana.
Il punto di ristoro servirà anche autentici pasti italiani preparati da quello che da lunga data è il team culinario del padiglione italiano: gli chef Carlo Donadoni e Graziano Sbroggio dello Spuntino di Miami.  La Ceramics of Italy Press Conference si terrà mercoledì 18 aprile alle ore 16:00 nella Room S210B, dove i rappresentanti dell’associazione presenteranno i vincitori del Ceramics of Italy Design Competition 2012.
A seguire, verrà offerto il cocktail party e sarà annunciato il nome del vincitore del North American Distributor Award, il premio che celebra la stretta relazione tra i produttori di piastrelle italiani ed i loro importanti partner nordamericani. Inoltre, durante la fiera, Ceramics of Italy prenderà parte alla terza edizione dell'Installation Design Showcase nella quale l’architetto di Atlanta Foreman Rogers, dello studio tvsdesign, utilizzerà le nuove collezioni delle aziende ceramiche italiane Coem, Lea, Marazzi, Naxos, Provenza e Sicis per creare uno sketch stimolante di una camera d’albergo 10’X15’.
La David Allen Company, partner di NTCA, costruirà l’intera esposizione – in tempo reale – sul pavimento della mostra per dimostrare l’elevatissimo livello di eccellenza nella posa.  Nel corso della fiera, sarà possibile seguire le iniziative Ceramics of Italy sulle pagine Facebook (www.facebook.com/CeramicTilesOfItaly) e Twitter (http://twitter.com/tilesofitaly).    

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento