Bios di Casalgrande Padana è sul podio tedesco

Casalgrande Padana

Nell’ambito della categoria piastrelle, Bios, l’innovativa ceramica antibatterica prodotta da Casalgrande Padana, ha riscosso grande apprezzamento, classificandosi al terzo posto su undici partecipanti.
Unica azienda italiana a essere stata premiata, Casalgrande Padana potrà così contrassegnare tutta la comunicazione commerciale e gli imballaggi di Bios, con il logo: Prodotto dell’Anno.
Il premio è stato consegnato a Michael Brenner, agente di Casalgrande Padana, il 2 febbraio scorso, durante la terza edizione del Fliesen und Platten Forum, la mostra convegno che, accanto a un ricco programma congressuale, propone agli operatori del settore una selezionata esposizione di prodotti e tecnologie, configurandosi come un importante appuntamento per informarsi sull’attualità e le tendenze del mondo ceramico.

Bios antibacterial ceramics, identifica una linea di piastrelle in grès porcellanato a tutta massa pienamente vetrificato caratterizzate da elevate proprietà antibatteriche, ottenute mediante un innovativo processo produttivo. Sviluppato sulla base di una ricerca effettuata da Casalgrande Padana in collaborazione con il Dipartimento di Microbiologia dell’Università di Modena, il prodotto, sottoposto a severe prove di laboratorio, è risultato nettamente al di sopra degli standard richiesti dalle normative di riferimento, in quanto capace di abbattere di ben oltre il 99,9% (valori inferiori a questa soglia non vengono nemmeno presi in considerazione) i quattro principali ceppi batterici: Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa.
L’azione battericida, generata dal trattamento descritto, rimane inalterata nel tempo, è insensibile all’usura e non ha bisogno della luce per attivarsi, mentre in presenza di umidità vede amplificare ulteriormente i propri effetti benefici.
Questi risultati, documentati e certificati dall’Università di Modena, testimoniano delle straordinarie possibilità applicative del prodotto in tutti i campi di utilizzo dove siano richieste elevate prestazioni di igiene, pulizia, sicurezza e facilità di manutenzione, quali: strutture sanitarie, laboratori di ricerca, asili nido, scuole, piscine, impianti sportivi, centri benessere, spogliatoi, locali di servizio, cucine private e collettive, mense, ristoranti, industrie agroalimentari eccetera.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Old House

Kengo Kuma realizza con Casalgrande Padana un significativo intervento di recupero architettonico destinato a fare sistema ...

Focus prodotti