10 buoni motivi per scegliere le finestre SPI

SPI

Il mondo dei serramenti presenta tante possibilità di scelta ed offre altrettante opportunità, per cogliere le quali è utile disporre di alcune informazioni che possono offrire un valido aiuto nell’orientarsi nel processo d’acquisto.
Per questa ragione SPI suggerisce 10 punti fondamentali e preziosi da tenere in considerazione per scegliere correttamente le finestre isolanti.
1. Isolamento termico
2. Isolamento acustico
3. Condensa
4. Antieffrazione
5. Vetri
6. Microaerazione
7. Manutenzione
8. Risparmio Energetico e Detrazione Fiscale
9. Marcatura CE
10. Certificazioni e Garanzia

Isolamento termico
Per riuscire a ridurre gli sprechi di energia e abbassare i costi di riscaldamento, un ruolo molto importante è rivestito dagli infissi.
SPI mette a disposizione una vasta gamma di infissi altamente isolanti, dotati di strutture performanti e vetri basso emissivi che garantiscono alti livelli di isolamento termico.
Inoltre, per la serie New Dual dell’alluminio-legno, SPI ha progettato un kit termico che migliora le prestazioni termiche dell’infisso, in base alla fascia climatica di appartenenza.

Isolamento acustico
Isolare acusticamente la propria abitazione significa contribuire a migliorare la qualità della propria vita in casa e in tutti gli ambiente chiusi.
Le finestre giocano un ruolo importante anche in questi termini.
L’acquisto di finestre isolanti si traduce in una scelta di benessere per via dell’abbattimento acustico ottenibile.
SPI riserva molta attenzione attraverso risposte concrete: a seconda delle particolari esigenze di isolamento acustico, è possibile montare sugli infissi SPI vetri ad alto potere fono-isolante e guarnizioni che mitigano il passaggio dell’aria e quindi del suono.

Condensa
La condensa è il fenomeno fisico che si verifica quando il vapore acqueo presente nell’aria, incontrando una superficie più fredda, passa dallo stato gassoso a quello liquido.
Tutti gli infissi SPI, dotati di anta a ribalta, posseggono il sistema di aerazione controllata. Ponendo la maniglia a 45° si ha un ricambio d’aria, anche d’inverno senza una eccessiva dispersione del calore all’interno delle abitazioni.

Antieffrazione
La sicurezza è un tema importante della nostra vita e la nostra casa è il luogo dove tutti ci sentiamo più al sicuro.
Un’intrusione è sempre un evento drammatico nella vita di una persona e può portare risvolti negativi non solo a livello economico, ma anche a livello psicologico, turbando la serenità dei nostri spazi.
Per darti la protezione di cui hai bisogno SPI mette a disposizione 4 soluzioni differenti, per assicurare alla tua abitazione il grado di sicurezza in linea con le tue esigenze.

Vetri
La scelta dei vetri può creare qualche difficoltà per chi non opera nel settore e non conosce le varie tipologie disponibili sul mercato.
SPI dispone di un’ampia gamma di vetri per raggiungere e soddisfare tutti i desideri dei suoi clienti:
Vetro basso emissivo
Vetro a controllo solare
Vetro acustico
Vetro riflettente
Vetro temprato
Vetro stratificatoI
Vetro ornamentale
Doppio vetro/Triplo vetro

Microaerazione
Il ricircolo costante di aria all’interno delle abitazioni è un fattore cruciale per garantirci di vivere in un ambiente sano.
Il ristagno di aria, infatti, determina un accumulo di batteri responsabili delle più comuni patologie.
Per favorire un ricambio continuo di ossigeno, le finestre SPI delle linee in alluminio-legno e in PVC prevedono l’istallazione di serie del meccanismo di “ micro-aerazione” (disponibile su richiesta anche sulla linea in alluminio-alluminio), che consente di ottenere, oltre alla classica apertura a ribalta, un’ulteriore apertura dell’anta (ponendo la maniglia a 45°) di pochi millimetri, quelli sufficienti per ossigenare costantemente l’ambiente.

Manutenzione e pulizia
Le finestre SPI in alluminio e in pvc sono estremamente resistenti alle intemperie e non necessitano di accorgimenti particolari, possono essere trattate con i normali detergenti e lavate con abbondante acqua.

Risparmio energetico e Detrazioni fiscali
SPI propone i propri infissi con vetri basso emissivi ad elevato isolamento termico e a risparmio energetico, che assicurano un’ottima protezione da sole e calore d’estate e da freddo, vento ed intemperie d’inverno.
Le spese sostenute per la sostituzione dei vecchi infissi, effettuate entro il 31 dicembre 2012, potranno ancora godere delle detrazioni fiscali del 55%.

Marcatura CE
SPI ha implementato il Piano di Controllo della Produzione (Factory Plan Control**), che garantisce la conformità di tutti i serramenti prodotti alle caratteristiche attestate, tramite prove e verifiche a calcolo del Laboratorio Notificato.
Le finestre isolanti SPI hanno superaro brillantemente i requisiti obbligatori generali previsti dalla normativa. Per questa ragione, sull’imballo di ciascuna finestra isolante SPI è apposta l’etichetta indicante, oltre al marchio CE, i dati dell’azienda, la norma EN 14351-1 di riferimento, l’anno in cui la Marcatura CE è stata apposta, la descrizione della tipologia di finestra in oggetto, i valori del serramento che rappresentano i risultati delle prove eseguite presso gli istituiti accreditati. Come previsto per legge SPI fornisce, su richiesta, la Dichiarazione di Conformità del serramento alle norme e direttive di riferimento.

Certificazione e garanzia
Ogni prodotto SPI è sottoposto a rigorose prove presso i migliori istituti accreditati per attestare gli altissimi standard qualitativi di SPI S.p.A.
Ogni linea di prodotto è sottoposta a test di permeabilità all’aria, di tenuta alle infiltrazioni d’acqua, di resistenza al carico di vento e di perfetto funzionamento a seguito di cicli d’apertura, che ne certificano la classe di appartenenza sulla base delle tabelle prestazionali definite dalle norme in materia.
L’azienda ha certificato il sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 14.000.
Ogni prodotto è coperto da una speciale polizza assicurativa stipulata con FONDIARIA SAI che assicura dagli eventuali danni causati da difetti di fabbricazione.
SPI offre ai propri clienti un servizio di assistenza tecnica post-vendita che si avvale di personale dipendente specializzato e mezzi aziendali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda