Via al servizio di alta velocità per la stazione Tiburtina grazie a BetafenceProjects

BETAFENCE

La nuova stazione Tiburtina, destinata a divenire snodo chiave per i convogli ad alta velocità è stata inaugurata in presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Lamberto Cardia, e all’Amministratore Delegato, Mauro Moretti.
Dopo il tragico episodio dello scorso 24 luglio, che arrecò seri danni alla sala relais della stazione, bloccandone le funzionalità, si da così il via al servizio di “Alta velocità” che da metà dicembre è entrato a pieno regime.
Con 48mila metri quadrati tra spazi direzionali, ricettivi, commerciali e culturali, si tratta della prima delle sei stazioni che costituiranno i nodi del trasporto veloce su rotaia. Il progetto,realizzato dallo studio romano Abdr, con una notevole attenzione per la scelta dei materiali, segna un punto di svolta per l’intero sistema dell’alta velocità nazionale.
Anche in questa occasione, BetafenceProjects – la nuova divisione di Betafence Italia specializzata nella gestione di grandi progetti infrastrutturali e di progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi e rivelatori – ha provveduto al rafforzamento della sicurezza del perimetro mediante l’installazione di innovativi pannelli di recinzione mobili Betafence al finedi prevenire eventuali rischi dovuti a movimenti di protesta collaterali.
BetafenceProjects in una sola giornata ha posato 200 moduli mobili Publifor, pannelli rigidi e robusti progettati per eventi con grande pubblico.
Grazie al contributo di BetafenceProjects è stato semplificato l’operato delle forze dell’ordine contro manifestazioni ostili.

Focus Publifor®
Grazie all’estrema versatilità ed al design sobrio ed elegante che lo contraddistinguono, Publifor presenta molteplici applicazioni, rivelandosi la soluzione ideale oltre che per tutte le tipologie di impianto sportivo, anche per porti, aeroporti ed eventi con grande presenza di pubblico ed è peculiarmente indicato come preselettore di flusso, separatore di flusso e barriera frangi folla antipanico. Caratterizzato da elevata rigidità e robustezza ed in grado di garantire la massima sicurezza, Publifor è un innovativo sistema in moduli, brevettato e formato da un basamento in lamiera zincata e plasticata, riempita con cemento in tonalità grigio RAL 7046 – sul quale viene installato un pannello (su ambo i lati o solo su uno) di qualsiasi tipologia (Securifor 3D, Nylofor 2DS o altro relativamente alle esigenze del contesto in cui viene applicato). Costituito da una rete elettrosaldata con doppi tondini orizzontali e tondini verticali sostenuti da montanti verticali e correnti orizzontali con appositi giunti in poliammide e viti in acciaio, il pannello presenta un’altezza di 1630 mm e una lunghezza pari a 2500 mm. Tutti componenti del pannello, disponibile nel colore verde RAL 6005, sono in acciaio zincato e plastificato per assicurare una lunga durata nel tempo. Grazie alle peculiarità costruttive, Publifor risponde perfettamente alla normativa vigente (UNI 10121 e D.M. 18 marzo 1996, Legge “Pisanu” 6 giugno 2005) per quel che concerne i carichi di spinta. Disponibile anche nella speciale versione con oscuramento, Publifor è facile da installare e prevede l’integrazione di cancelli pedonali e carrai della medesima tipologia, dotati di maniglione di sicurezza a rinvio laterale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti