Seminari Brevi per i Professionisti dell’edilizia

A.S.Pr.A., con la direzione scientifica del Prof. Attilio Carotti del Politecnico di Milano, lancia una nuova proposta formativa: il 1° Ciclo di “Seminari Brevi” pensati per Professionisti progettisti, Tecnici d’azienda e Pubblica Amministrazione nei settori edile civile, industriale e terziario.
Il 1° Ciclo, che si terrà dall’8 marzo al 14 aprile 2012, grazie un organico piano di aggiornamento tecnico-normativo, sarà l’occasione per trattare temi di massima attualità, connubio di rigore tecnico e di attenzione alle esigenze pratiche.
Agili lezioni pomeridiane, gestite da docenti di alta qualifica, sempre disponibili, a fine lezione, a rispondere ai quesiti dei partecipanti: docenti specialisti ingegneri ed energy manager, docenti specialisti termo-acustici, sicurezza-incendi-amianto, docenti specialisti giuridici, economici, fiscali.
Nell’arco di poco più di un mese, togliendo poco tempo alla quotidiana attività professionale, sarà possibile colmare lacune e superare dubbi. L’ampio materiale didattico fornito consentirà poi di completare comodamente l’aggiornamento.
Per presentare i contenuti del Ciclo, A.S.Pr.A. invita Professionisti progettisti, Tecnici d’azienda e Pubblica Amministrazione a un Seminario gratuito di aggiornamento professionale.
Il seminario si terrà venerdì 2 marzo dalle 14.30 alle 18.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiani Don Bosco di Via Tonale, 19 a Milano.

Tre Specialisti terranno le seguenti lezioni:
1. Le nuove opportunità di lavoro che ci offre la formazione e la specializzazione.
La manovra Monti D.L. Stabilità e gli impatti che potrà avere sulle professioni, sulla concorrenza e su nuovi scenari di mercato ed economia sostenibile.
2. Il nuovo regolamento di prevenzione incendi (Decreto del Presidente della Repubblica 1 agosto 2011, n. 151) con particolare riferimento al ruolo dei professionisti nell’ambito delle procedure di SCIA.
3. Termoregolazione e Contabilizzazione del calore: L.R. 21/2/2011 n. 3, Delibera n. IX/2601. Riferimenti Normativi Nazionali e altri Riferimenti Normativi Regionali. La termoregolazione del calore e la contabilizzazione del calore: influenze sul risparmio energetico e la corretta ripartizione delle spese di riscaldamento. Esempi pratici.

Per maggiori informazioni
www.aspra.eu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento