Polieco Group a Expoedilizia

POLIECO

Polieco, ad oggi il primo gruppo a livello europeo leader nella produzione di sistemi di tubazioni corrugate in polietilene ad alta densità, recentemente lanciatosi nel mercato dell’urbanistica con una rivoluzionaria novità, dal 22 al 25 marzo parteciperà a Expoedilizia, la Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura.

L’importante esposizione romana, uno dei maggiori punti di riferimento del settore per il centro e sud Italia, è stata scelta da Polieco come vetrina per presentare agli addetti ai lavori e agli operatori del settore KIO, l’ultima innovazione, che le ha aperto nuovi orizzonti nel panorama dell’urbanistica stradale, e non solo, riscuotendo da subito un certo successo.

“KIO, Komposite Innovation” è il chiusino in materiale composito costituito da elementi di rinforzo immersi in una matrice termoindurente, frutto di un processo industriale all’avanguardia brevettato da Polieco nell’autunno del 2010.

Presso il Pad. 8 – Stand B 30, sarà possibile conoscere nel dettaglio l’alta tecnologia e la specializzazione che qualifica i diversi modelli KIO proposti dal gruppo bresciano. Tutte soluzioni leggere, maneggevoli, silenziose, resistenti, con un alto potere fonoassorbente e, da non dimenticare, rispettose dell’ambiente.

Nel loro processo di fabbricazione, infatti, un primo posto spetta alla riduzione dell’impatto ambientale, che potremmo definire contenuto se paragonato alla realizzazione degli stessi prodotti in ghisa. In particolare, la produzione di chiusini in materiale composito disperde nell’aria un quantitativo di CO2 nettamente inferiore a quello emesso durante la lavorazione della ghisa, e questo grazie alle temperature di lavoro molto basse. Inoltre, il minor impatto sul trasporto e sulla movimentazione in cantiere, unitamente alla possibilità di recupero del materiale composito per un successivo utilizzo, riduce ancor di più il danno causato all’ambiente.

Polieco Group a Expoedilizia
Pad 8 – Stand B30

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti