Forumpiscine, arrivederci al 2013

Da quando è nato nel 2009 ForumPiscine ha fatto solo passi avanti, diventando in brevissimo tempo l’appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori del settore piscine e Spa.
I numeri dell’Expo di Bologna d’altronde non lasciano dubbi: oltre 6.000 visitatori e 160 aziende espositrici – tra cui AstralPool e Idroterapia, sponsor dell’evento – raccontano di una manifestazione che vede più che confermato l’interesse delle passate edizioni.
Al Forum 2012 hanno partecipato proprio tutti, dal progettista al costruttore, dal tecnico al manutentore, dal gestore al proprietario di impianti natatori, centri benessere e strutture ricettive.
E per gli espositori un altro dato significativo: rispetto al 2011 le aziende straniere sono praticamente raddoppiate, permettendo al ForumPiscine di presentare prodotti e servizi provenienti da Italia, Austria, Belgio, Cina, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.
Segnali più che positivi arrivano anche dal concomitante ForumClub che si è dimostrato ancora una volta più forte delle difficoltà del settore, richiamando in Fiera le principali realtà del comparto e tutti gli operatori dell’area fitness-wellness.

UN CONGRESSO, MILLE IDEE
A pagamento o a ingresso gratuito, di taglio gestionale o di tipo tecnico, gli appuntamenti del Congresso internazionale di ForumPiscine hanno fornito spunti di riflessione e occasioni di approfondimento importanti.
Tre tavole rotonde sulle energie rinnovabili, le piscine biologiche, la salute e la prevenzione in acqua, le sessioni dedicate alla gestione delle acque reflue e dei rifiuti speciali, l’analisi sul rapporto tra la progettazione di una Spa e il business plan si aggiungono ai tanti workshop gratuiti organizzati dalle aziende e dalle associazioni del settore.
Il convegno nazionale di Assopiscine, svoltosi anche quest’anno durante ForumPiscine, si è chiuso con l’assemblea per il rinnovo delle cariche elettive: sarà Ivano Pelosin a sostituire Francesco Capoccia nel ruolo di presidente.

ITALIAN POOL AWARD: I VINCITORI
La mostra dei lavori candidati all’Italian Pool Award ha raggiunto il suo culmine con la cerimonia di premiazione dei vincitori, in programma venerdì 24 febbraio.
Politec e l’architetto Massimiliano Gamba hanno vinto rispettivamente nella categoria residenziale outdoor a forma geometrica e a forma libera; FM Studio ha ottenuto il riconoscimento per la piscina residenziale indoor mentre Big Blu si è aggiudicato la categoria commerciale outdoor e Star Pool quella commerciale indoor.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento