Firma GrafoCerta: soluzione sicura per firmare documenti con valore legale

EDILIZIA NAMIRIAL – Software per l’edilizia

Il Processo FirmaGrafoCerta di Namirial ha valore legale e si basa sull’utilizzo di tecnologia hardware sulla quale un qualsiasi utente appone la propria firma grafometrica in maniera naturale come la facesse su di un normale documento cartaceo. Il processo, certificato ISO27001, è applicabile a qualsiasi documento digitale indipendentemente dal software di gestione che lo ha creato.

La soluzione, ideata per gestire i documenti informatici nativi che prevedono l’apposizione di una o più firme autografe, può essere utilizzata sia in processi dove è una terza persona ad apporre la firma, sia in processi dove è lo stesso utente a mettere la sua firma grafometricasostituendoin tal caso il timbro digitale.
I modelli cartacei graficamente riprodotti sul video del dispositivo vengono firmati con una penna specifica direttamente su di esso e nel punto specifico di firma presente sul modello. L’utente appone tante firme quante sono quelle richieste dal documento. Conclusa questa fase, un processo automatizzato si occupa di terminare il ciclo, con l’apposizione della firma digitale, della data certa, e con l’invio del documento digitale sia all’utente (ad es. via Posta Elettronica Certificata) che al software di archiviazione (Gestione Elettronica Documentale).

Tutto il processo, ad esclusione dell’hardware, si basa su software prodotto e gestito da Namirial, la quale, in qualità di Autorità di Certificazione, ne garantisce la massima sicurezza. La certificazione ISO27001 garantisce la gestione in sicurezza delle Informazioni.
Utilizzando il processo FirmaGrafoCerta
di Namirial S.p.A., è possibile raggiungere i seguenti obiettivi:
• abbattimento dei costi di stampa del cartaceo;
• abbattimento dei costi di archiviazione delle pratiche e di ricerca delle stesse;
• abbattimento dei costi di trasmissione dei documenti.

La soluzione FirmaGrafoCerta per il mondo dell’Edilizia

Fonte EDILIZIA NAMIRIAL – MICROSOFTWARE – BM SISTEMI

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti

EDILIZIA NAMIRIAL – Software per l’edilizia produce nelle seguenti categorie