Como – Workshop Light Art

Il corso con il patrocinio del Comune di Como, Provincia di Como, Regione Lombardia, Camera diCommercio di Como, ASSIL e AIDI, propone un’esperienza artistica collettiva che permetta ai partecipanti di seguire l’iter progettuale e la realizzazione di opere di Light Art.
I progetti saranno sviluppati durante i laboratori seguendo le suggestioni e le indicazioni fornite dai visiting professor e dagli artisti invitati.
Il workshop si concluderà con l’esposizione dei lavori svolti esposti nel chiostrino di Santa Eufemia, nel centro storico della città di Como.
Il workshop è suddiviso in seminari didattici e laboratori artistici per un totale di 56 ore in 7 giorni, dal 3 al 10 settembre 2012, ed è rivolto a studenti, laureati, professionisti e a tutti coloro che sono interessati ad applicare la conoscenza dei caratteri espressivi della luce alle installazioni luminose.
 
I seminari didattici saranno tenuti presso la sede del Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano, Como Campus, in via Natta 14, mentre i laboratori saranno aperti presso l’adiacente chiostrino di Santa Eufemia.
Ai partecipanti finali sarà rilasciato dal Politecnico di Milano l’attestato di partecipazione al workshop, che prevede l’assegnazione di 5 CFU per gli studenti del Politecnico e dell’Accademia di Brera.
I partecipanti saranno selezionati attraverso un colloquio con analisi del portfolio. Saranno ammessi massimo 20 candidati.
 
Per informazioni
[email protected]
[email protected]
 
Iscrizioni
[email protected]
  
Corso promosso dal Consorzio ARD&NT (Politecnico di Milano-Accademia di Brera) nel programma dell’International Summer School presso il Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano 
Termine iscrizioni 15 maggio 2012 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento