Ceramics of Italy Design Tour Milano 2012

Ceramic Design Tour Milano: dal 17 al 22 aprile 2012 il design della migliore ceramica italiana sarà a Milano in occasione del Fuorisalone Milano Design Week.
In corrispondenza al Salone Internazionale del Mobile, tutti gli anni la capitale italiana del design si anima di eventi spontanei di lusso e si fa enorme vetrina di oggetti esclusivi contesi tra arte, industria e filosofia. Quest'anno Ceramics of Italy, il marchio dell'eccellenza dell'industria ceramica italiana, partecipa con un Fuorisalone d'eccezione: il Ceramic Design Tour Milano. Location prestigiose faranno da sfondo ad un viaggio tra sette aziende del settore delle piastrelle italiane: un contributo al grande evento internazionale in termini di creatività, ricerca e stile da parte della migliore ceramica Made in Italy. Questi gli eventi delle aziende che partecipano autonomamente, supportate da Confindustria Ceramica attraverso azioni mirate di promozione e comunicazione. 
Ceramica  del Conca partecipa al Ceramic Design Tour Milano con due eventi. Sense is Simple “The SPA” by Simone Micheli presso lo Spazio Impluvium della Triennale, in Viale Alemagna 6, aperto dal 17 al 22 aprile, dalle 10 alle 22, con press preview il 16 aprile, dalle 11 alle 18, e cocktail di inaugurazione il 17 aprile alle 19. Il secondo evento, “The Fiction Hotel”, allestito all’interno degli spazi di via Tortona 26 su una superficie di circa 500 metri quadri, si sviluppa in diversi ambienti, in un'alternanza tra differenti scenari cinematografici. Come in un vero hotel il pubblico, all'ingresso, deve registrarsi e procedere al check-in prima di inoltrarsi in un percorso che ricostruisce le atmosfere più suggestive di film celebri, tra cui Casino Royale, Il Gattopardo, Stargate, Pulp Fiction, Fitzcarraldo, Matrix e Ran. The Fiction hotel inaugura il 16 aprile alle 18, con cocktail su invito alle 19, ed effettua apertura dal 17 al 22 aprile, dalle 10 alle 20. 
Ceramica Sant'Agostino il 17 aprile, alle 10, inaugura Surfing The Future  allestito nello Studio Marco Piva presso l'Home Spa Design del centro congressi Magna Pars, in via Tortona 15. Surfing The Future propone una nuova soluzione abitativa, una casa/non casa “galleggiante” in continuo movimento, e quindi in continua evoluzione, tra ecologia e sostenibilità. Realizzata con l'utilizzo coerente di materiali naturali, sintetici e riciclati. L'allestimento effettua apertura dal 17 al 22 aprile, dalle 10 alle 19. In programma il 16 aprile dalle 15 alle 19 la press preview, e cocktail su invito il 19 aprile dalle 19 all'1.30. 
Ceramiche Coem è sponsor nel progetto dell'architetto Sergio Bizzarro che presenta  “DayDreamSpa” la stanza dei sogni con Axis, il gres porcellanato che diventa parquet. L'evento, allestito nell'Home Spa Design 2012 di via Tortona 15, rimane aperto dal 17 al 21 aprile, dalle 10 alle 21, solo per visitatori professionali e stampa, e il 22 aprile, dalle 10 alle 21 anche al pubblico. Inoltre, il 19 aprile, dalle 19 all'1.30 Hs Design Party solo su invito. La press preview si tiene il 16 aprile, dalle 15 alle 19. 
Florim attraverso “Impress” presenta l'innovativo prodotto Reverse, del marchio Floor Gres, e il restyling dello spazio espositivo all'interno dello showroom Florim di Milano: press preview venerdì 20 alle 16, cocktail, a seguire, alle 18. Lo spazio presso il Florim flagship store in via Fetebenefratelli 9, è successivamente aperto dal 17 al 22 aprile dalle 10 alle 19. 
Laminam presenta un originale evento dall'impronta modenese “Qui serve un piano…”, presso lo showroom Laminam di Milano in via Mercato 3, che riapre nella nuova veste architettonica firmata Nicola De Ponti. Per la presentazione di Laminam On Top, il nuovo sistema di utilizzo di Laminam per superfici orizzontali, Assunta, una rezdora modenese doc, metterà alla prova i nuovi  piani cucina cimentandosi con sfoglia e tortellini. Il 17 aprile, alle 18.30, press preview e cocktail party di inaugurazione “Rezdora cooking: perle di saggezza sulla chiusura del tortellone”. Successivamente “Qui serve un piano…” è visitabile dal 17 al 22 aprile dalle 10 alle 21.  
Dall’incontro tra Lea Ceramiche e Lenny Kravitz Design nasce “Goccia”, la nuova collezione per rivestimenti che offre una personale ed inedita interpretazione del decoro tridimensionale. Apertura: dal 17 al 21 aprile dalle 10 alle 20, e il 22 aprile dalle 11 alle 19, presso lo showroom milanese di Lea Ceramiche in via Durini 3.  
Tagina Contract è l'allestimento di Tagina Ceramiche aperto dal 17 al 21 aprile, dalle 10 alle 21, presso Superstudio Più (spazio 15b) del Temporary museum for new design 2012, in via Tortona 27. Sulla linea della continuità tra esterno e interno Tagina espone due formati di Compact: il 12 mm, ideale per ambienti interni, e il 20 mm agevolmente utilizzabile anche per gli esterni, in una perfetta omogeneità tra indoor e outdoor.
Per informazioni, visita il sito
www.laceramicaitaliana.it/designtour
 
  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento